KudoZ home » German to Italian » Medical

SSRI Selektiver Serotonin Re-Uptake Hemmer

Italian translation: SSRI, Inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:SSRI, Selektiver Serotonin Re-Uptake Hemmer
Italian translation:SSRI, Inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina
Entered by: Alessandra Castellucci

09:29 Jul 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: SSRI Selektiver Serotonin Re-Uptake Hemmer
Si tratta di una sigla per un tipo di medicinale. Come lo tradurreste in italiano? Ho bisogno sia della sigla che della traduzione per esteso. Si trova in un referto clinico di un medico riguardo a un paziente che fa uso di questo tipo di medicinali. Grazie mille in anticipo!
Ale
Alessandra Castellucci
Italy
inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina
Explanation:
la sigla resta SSRI
Selected response from:

IT Pros Subs
Italy
Grading comment
grazie a tutti! mi piace sempre di più tradurre in italiano, se possibile, i termini in inglese!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina
IT Pros Subs
4inibitore selettivo del reuptake della serotonina
sabina moscatelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inibitore selettivo del reuptake della serotonina


Explanation:
... Anche la fluoxetina, un inibitore del reuptake della serotonina, è stata
utilizzata con qualche successo, prevalentemente di tipo aneddotico. ...
www.sitd.org/Torino2001/pani.html - 6k - Copia cache - Pagine simili


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina


Explanation:
la sigla resta SSRI


    Reference: http://www.update-software.com/abstracts/it/it001851.htm
    Reference: http://www.ordinefarmacistimantova.it/depressione.htm
IT Pros Subs
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 207
Grading comment
grazie a tutti! mi piace sempre di più tradurre in italiano, se possibile, i termini in inglese!