KudoZ home » German to Italian » Medical

Trotz-Anfall

Italian translation: attacco di opposizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Trotz-Anfall
Italian translation:attacco di opposizione
Entered by: valentina bigiarini

23:07 Jan 25, 2004
German to Italian translations [PRO]
Medical
German term or phrase: Trotz-Anfall
quando un bambino improvvisamente inizia a fare la tigna...
qual'è il termine tecnico corretto ?

crisi di ostinazione ?
valentina bigiarini
Italy
attacco di opposizione
Explanation:
o di ostinazione infantile

(Trotzalter, però, = età del no)

Il Sansoni grande riporta giustamente, per "kindischer Trotz" = osinazione infantile così la tua prima intuizione era giusta. Età del no è codificata, in medicina, attacco di no, però, non credo che esiste....

Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ostinazione
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1attacco di opposizionesmarinella


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
attacco di opposizione


Explanation:
o di ostinazione infantile

(Trotzalter, però, = età del no)

Il Sansoni grande riporta giustamente, per "kindischer Trotz" = osinazione infantile così la tua prima intuizione era giusta. Età del no è codificata, in medicina, attacco di no, però, non credo che esiste....



smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Estelle Ouhassi
3 hrs
  -> grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ostinazione


Explanation:
direi....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447