KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Rundwurm

Italian translation: nematode


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rundwurm
Italian translation:nematode
Entered by: Hilaryc78

19:34 Jul 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical (general) / Parassiti
German term or phrase: Rundwurm
Haustiere weisen oft die gleichen Parasiten auf, welche auch Menschen befallen, inklusive Ascaris (gemeiner Rundwurm), Hakenwurm, Trichinen, Strongyloides, Herzwurm (Dirofilaria) und eine Reihe von Bandwürmern.

Grazie,
Ilaria
Hilaryc78
nematode
Explanation:
"Rundwurm (Nematode)
Caenorhabditis elegans ist ein einfacher Modellorganismus, ..."

" zool., verme del phylum dei Nematodi, con corpo cilindrico, a simmetria bilaterale e privo di segmentazioni, spesso parassita di organismi vegetali e animali tra cui l’uomo | pl. con iniz. maiusc., phylum del raggruppamento dei Metazoi"


Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
grazie!
Ilaria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nematode
Giovanna Graziani
5 +1vermi tondi
Alessandra Negrini


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nematode


Explanation:
"Rundwurm (Nematode)
Caenorhabditis elegans ist ein einfacher Modellorganismus, ..."

" zool., verme del phylum dei Nematodi, con corpo cilindrico, a simmetria bilaterale e privo di segmentazioni, spesso parassita di organismi vegetali e animali tra cui l’uomo | pl. con iniz. maiusc., phylum del raggruppamento dei Metazoi"





    www.zool.unizh.ch/Research/ DevelopmentalBiology/Hajnal.html
    Reference: http://www.demauroparavia.it/73444
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie!
Ilaria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
29 mins

agree  Alessandra Negrini
10 hrs

agree  Michele Fauble
12 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vermi tondi


Explanation:
se si tratta di un semplice testo informativo o divulgativo, forse questa soluzione risulta più comprensibile al lettore "medio"

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: magari tra parentesi dopo "nematodi", ossia nematodi (vermi tondi) .....www.vetgea.it/parassit.htm
2 hrs