KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Herzwurm

Italian translation: verme cardiaco, dilofilaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Herzwurm
Italian translation:verme cardiaco, dilofilaria
Entered by: Hilaryc78

19:39 Jul 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical (general) / Parassiti
German term or phrase: Herzwurm
Haustiere weisen oft die gleichen Parasiten auf, welche auch Menschen befallen, inklusive Ascaris (gemeiner Rundwurm), Hakenwurm, Trichinen, Strongyloides, Herzwurm (Dirofilaria) und eine Reihe von Bandwürmern.

Grazie,
Ilaria
Hilaryc78
verme cardiaco, dilofilaria
Explanation:
La definizione generica è quella di "verme cardiaco" o "verme che occupa il cuore". Se vuoi quindi restare nel generico, puoi dire così, e, esattamente come nel testo tedesco, mettere il nome del parassita tra parentesi. Altrimenti puoi parlare direttamente di dilofilaria.

"Il parassita più comune del cuore è la Dirofilaria, verme cardiaco dei cani "

La Dirofilaria immitis è un nematode filiforme, il maschio misura fino a 180 mm e la femmina misura fino a 300 mm entrambi vivono nel cuore destro e nell'arteria polmonare, qui le femmine partoriscono microfilarie sanguinicole che completano il loro sviluppo in un culicide. Nel culicide le microfilarie mutano fino a larve infestanti e raggiungono l'apparato pungitore dell'insetto, questo punge il cane e le larve infestanti passano nei vasi linfatici ed ematici"
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
grazie,
Ilaria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4verme cardiaco, dilofilaria
Giovanna Graziani
5filariosi cardio-polmonare
Alessandra Negrini


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
verme cardiaco, dilofilaria


Explanation:
La definizione generica è quella di "verme cardiaco" o "verme che occupa il cuore". Se vuoi quindi restare nel generico, puoi dire così, e, esattamente come nel testo tedesco, mettere il nome del parassita tra parentesi. Altrimenti puoi parlare direttamente di dilofilaria.

"Il parassita più comune del cuore è la Dirofilaria, verme cardiaco dei cani "

La Dirofilaria immitis è un nematode filiforme, il maschio misura fino a 180 mm e la femmina misura fino a 300 mm entrambi vivono nel cuore destro e nell'arteria polmonare, qui le femmine partoriscono microfilarie sanguinicole che completano il loro sviluppo in un culicide. Nel culicide le microfilarie mutano fino a larve infestanti e raggiungono l'apparato pungitore dell'insetto, questo punge il cane e le larve infestanti passano nei vasi linfatici ed ematici"


    Reference: http://domino.comune.massa.ms.it/sitoweb/sitoweb.nsf/pages/c...
    Reference: http://www.bngitalia.it/zapper/cuore.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie,
Ilaria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pier
58 mins

agree  Anna Lisa Senia: sì, e comunemente si parla semplicemente di filaria
11 hrs

agree  Michele Fauble
12 hrs

agree  chiara marmugi: con Anna Lisa
14 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
filariosi cardio-polmonare


Explanation:
o anche solo filaria

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Anna Lisa Senia: la filariosi è la patologia provocata dal parassita...ciao
26 mins