KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Anteil

Italian translation: tratto (tratto schizoide)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anteil (schizoider Anteil)
Italian translation:tratto (tratto schizoide)
Entered by: Sergio Paris

11:23 Jul 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Psychiatrisches Gutachten
German term or phrase: Anteil
Kombinierte Persönlichkeitsstörung mit schizoiden ängstlichen und histrionischen *Anteilen*

Danke im Voraus für die Mühe !!!
Sergio Paris
Italy
tratto
Explanation:
Un'alternativa alla risposta di Antonio.
Si parla frequentemente di
tratti schizoidi
tratti sociopatici
tratti istrionici, ecc.

http://www.psiconline.it/print.php?sid=1924
Molti anoressici presentano tratti ossessivi e di perfezionismo e Vandereycken and Van den Broucke notarono un’alta incidenza di tratti schizoidi ( 30%) ossessivi ( 29%), passivi/dipendenti (15%) e antisociali (18%). Un confronto con le donne anoressiche mostra un’alta percentuale di immaturità ( 30% contro 4%) tratti isterici/istrionici ( 25% contro 4%) e tratti antisociali ( 18% contro 1%) ma un uguale numero di tratti schizoidi ( 28%)



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 5 mins (2005-07-26 12:29:08 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mondoxsardegna.it/documenti/pubblicazioni/parent....
Le relazioni più significative sono quelle che
riguardano i pattern di personalità caratterizzati da ritiro sociale (tratti schizoidi, paranoidi o
evitanti), che appaiono particolarmente sensibili alle caratteristiche dell’accudimento, sia
paterno che materno.

http://guide.supereva.com/serial_killer/interventi/2003/05/1...
Un ragazzo certamente con dei problemi.
per la prima perizia psichiatrica a cui è stato sottoposto in carcere è \"sano di mente, capace di partecipare coscientemente\" alle cose, ma con \"un disturbo narcisistico di personalità, al quale si accompagnano tratti sadici, qualche aspetto del disturbo paranoide di personalità e condotte di tipo pedofilo\". \"Degrada l\'altro ad oggetto, un oggetto che egli usa in chiave esclusivamente egocentrica per trarne rinforzi, amore ed ammirazione\".

Affetto dal disturbo di personalità \"bordeline\" - ovvero marcate oscillazioni comportamentali e difficoltà nel controllo degli impulsi - con tratti schizoidi di quelle persone che si collocano al confine tra le psicosi e le nevrosi.

http://gimle.fsm.it/26/2/08.pdf
Tutti i soggetti della nostra casistica presentavano un
sintomatologia caratterizzata da insonnia, flessione del tono
dell’umore e somatizzazione dell’ansia. In 10 soggetti
erano presenti tratti ossessivi di personalità, in 4 tratti di
impulsività e in un caso tratti istrionici.

http://www.cidimu.it/home/art.asp?spec=psi&id=3102
Molti soggetti normali presentano perciò tratti ossessivi, alcuni sono portatori di tratti fobici, moltissimi (soprattutto in quest’ultimo decennio) rivelano componenti narcisistiche o istrioniche nella loro personalità.

L\'ultimo link è la conferma che comunque anche la soluzione proposta da Antonio è del tutto corretta.
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Grazie Stefano !!! Grazie anche a te, Antonio !!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4componenti
Antonio d'Ambrosio
4 +1tratto
Stefano Asperti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Anteil (vedi frase)
componenti


Explanation:
...forse

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1024

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
2 mins
  -> grazie

agree  Christel Zipfel
18 mins
  -> grazie

agree  Stefano Asperti
51 mins
  -> grazie

agree  Alba Suleiman
1 hr
  -> grazie

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tratto


Explanation:
Un'alternativa alla risposta di Antonio.
Si parla frequentemente di
tratti schizoidi
tratti sociopatici
tratti istrionici, ecc.

http://www.psiconline.it/print.php?sid=1924
Molti anoressici presentano tratti ossessivi e di perfezionismo e Vandereycken and Van den Broucke notarono un’alta incidenza di tratti schizoidi ( 30%) ossessivi ( 29%), passivi/dipendenti (15%) e antisociali (18%). Un confronto con le donne anoressiche mostra un’alta percentuale di immaturità ( 30% contro 4%) tratti isterici/istrionici ( 25% contro 4%) e tratti antisociali ( 18% contro 1%) ma un uguale numero di tratti schizoidi ( 28%)



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 5 mins (2005-07-26 12:29:08 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mondoxsardegna.it/documenti/pubblicazioni/parent....
Le relazioni più significative sono quelle che
riguardano i pattern di personalità caratterizzati da ritiro sociale (tratti schizoidi, paranoidi o
evitanti), che appaiono particolarmente sensibili alle caratteristiche dell’accudimento, sia
paterno che materno.

http://guide.supereva.com/serial_killer/interventi/2003/05/1...
Un ragazzo certamente con dei problemi.
per la prima perizia psichiatrica a cui è stato sottoposto in carcere è \"sano di mente, capace di partecipare coscientemente\" alle cose, ma con \"un disturbo narcisistico di personalità, al quale si accompagnano tratti sadici, qualche aspetto del disturbo paranoide di personalità e condotte di tipo pedofilo\". \"Degrada l\'altro ad oggetto, un oggetto che egli usa in chiave esclusivamente egocentrica per trarne rinforzi, amore ed ammirazione\".

Affetto dal disturbo di personalità \"bordeline\" - ovvero marcate oscillazioni comportamentali e difficoltà nel controllo degli impulsi - con tratti schizoidi di quelle persone che si collocano al confine tra le psicosi e le nevrosi.

http://gimle.fsm.it/26/2/08.pdf
Tutti i soggetti della nostra casistica presentavano un
sintomatologia caratterizzata da insonnia, flessione del tono
dell’umore e somatizzazione dell’ansia. In 10 soggetti
erano presenti tratti ossessivi di personalità, in 4 tratti di
impulsività e in un caso tratti istrionici.

http://www.cidimu.it/home/art.asp?spec=psi&id=3102
Molti soggetti normali presentano perciò tratti ossessivi, alcuni sono portatori di tratti fobici, moltissimi (soprattutto in quest’ultimo decennio) rivelano componenti narcisistiche o istrioniche nella loro personalità.

L\'ultimo link è la conferma che comunque anche la soluzione proposta da Antonio è del tutto corretta.


Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie Stefano !!! Grazie anche a te, Antonio !!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
20 hrs
  -> Grazie mille! Al lavoro o in vacanza? In ogni caso ti auguro una buona giornata :o)