KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Ausleitung

Italian translation: rimozione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausleitung
Italian translation: rimozione
Entered by: baroni

22:36 Feb 8, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Ausleitung
Quecksilber/Schwermetallausleitungen bei chronischen Intoxikationen

Ambito: dentistico
baroni
disintossicazione, qui rimozione di....
Explanation:
Ausleitung è generalmente quel processo che mette in moto la disintossicazione, in questo caso invece si tratta di rimuovere i metalli (piombature)
Selected response from:

Monique Messina-Bieri
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1disintossicazione, qui rimozione di....Monique Messina-Bieri
3Caduta (dei denti)
Christel Bologni


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Caduta (dei denti)


Explanation:
Ausleitung potrebbe essere il contrario di Einleitung (più o meno il senso è "introduzione") quindi, in ambito dentistico potrebbe essere qualcosa tipo "estrazione" o "asportazione". Anche se il senso dovrebbe essere che i denti "cadono" (per capirci!) a causa dei metalli pesanti e del mercurio, quindi più "sradicamento", forse si intende proprio "caduta dei denti". o se ti viene in mente un sinonimo ancora meglio!

Christel Bologni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disintossicazione, qui rimozione di....


Explanation:
Ausleitung è generalmente quel processo che mette in moto la disintossicazione, in questo caso invece si tratta di rimuovere i metalli (piombature)


    Reference: http://www.fdh-sh.de/heilverfahren/ab-ausleitung.htm
    Reference: http://www.naturheilkundelexikon.de/0186a2921d05aaf01/0186a2...
Monique Messina-Bieri
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Boccignone
1 hr
  -> grazie Manuela