KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Pflegedienstleiter

Italian translation: responsabile del servizio infermieristico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pflegedienstleiter
Italian translation:responsabile del servizio infermieristico
Entered by: elrubio

11:15 Feb 10, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Pflegedienstleiter
Besonders interessanter Moment für mich war auch, als ich Pflegedienstleiter in Sterzing werden konnte, da dies mit der Eröffnung des neuen Krankenhauses zusammenfiel und mir viele Gestaltungsmöglichkeiten ermöglicht wurden.
elrubio
direttore/capo/ responsabile del servizio infermieristico
Explanation:
molti riscontri in rete
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5direttore/capo/ responsabile del servizio infermieristico
Giovanna N.
4coordinatore del personale infermieristicoprogress


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coordinatore del personale infermieristico


Explanation:
Per lo stesso termine ho trovato anche dirigente infermieristico, che avrebbe dunque mansioni diverse da quelle di direttore assistenziale = Pflegedirektor, ma coordinatore mi sembrava meglio

progress
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
direttore/capo/ responsabile del servizio infermieristico


Explanation:
molti riscontri in rete

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46