KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Epi

Italian translation: Episiotomia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Epi
Italian translation:Episiotomia
Entered by: Dipasquale

23:26 Mar 21, 2007
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Epi
Nel manuale di funzionamento di un letto da parto vengono descritte diverse fasi del parto e anche diverse posizioni di parto. Ecco la frase: Geburt in Knieellenbogenlage, bei Mehrgebärenden mit vorangegangener Epi zur Entlastung des Dammes und bei besonders großen Kindern
Grazie!
Dipasquale
Episiotomia
Explanation:
è chiarissimo dal contesto, e se permetti, chi lo ha vissuto in prima persona lo capisce subito ;(

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2007-03-22 00:19:52 GMT)
--------------------------------------------------

Damm è il perineo, l'episiotomia è un taglio eseguito per facilitare il parto, per chi l'ha già avuto, come in questo contesto, il letto da parto e la posizione (cose ancora piuttosto sconosciute nei nostri ospedali medievali) aiutano a evitare un'ulteriore episiotomia.
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
Grazie per il chiarimento.Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Episiotomia
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
3 -1allenatore pavimento pelvico
Alessandro Zocchi


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
allenatore pavimento pelvico


Explanation:
sembra che Epi stia per allenatore pavimento pelvico... è usato specialmente nel caso di parti di multipare.

Spiace di non poterti aiutare di più...

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): non credo proprio, epi sta per episiotomia
15 mins
  -> scusate avevo intuito che si trattava del prefisso epi, ma su internet non se ne faceva menzione in siti dedicati... ho cercato di aiutare, non di sviare... Ale

51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Episiotomia


Explanation:
è chiarissimo dal contesto, e se permetti, chi lo ha vissuto in prima persona lo capisce subito ;(

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2007-03-22 00:19:52 GMT)
--------------------------------------------------

Damm è il perineo, l'episiotomia è un taglio eseguito per facilitare il parto, per chi l'ha già avuto, come in questo contesto, il letto da parto e la posizione (cose ancora piuttosto sconosciute nei nostri ospedali medievali) aiutano a evitare un'ulteriore episiotomia.

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie per il chiarimento.Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Valenti
5 hrs

agree  Alessandra Carboni Riehn: concordo con Giuseppina (anch'io da testimone!)
6 hrs

agree  Michaela Runge
7 hrs

agree  luciby: i agree too out of personal experience
7 hrs

agree  SusannaD
13 hrs