KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

soziale Auffälligkeiten

Italian translation: disturbi nella/della socializzazione


19:08 Mar 31, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: soziale Auffälligkeiten
Durante la visita medica prescolastica dei bambini il medico può, fra le altre cose, diagnosticare "soziale Auffälligkeiten".
Qualcuno ha un termine elegante e azzeccato?
Mi viene in mente solo "anomalie sociali", ma mi pare bruttino...

grazie
francesca_dt
Germany
Italian translation:disturbi nella/della socializzazione
Explanation:
ho esperienza personale, in questo campo, la soziale A. è men grave della Verhaltensauffälligkeit (disturbi del comportamento)...

ma in Germania porta dritti dritti alle famigerate Sonderschulen....
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Garzie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2disturbi nella/della socializzazionesmarinella
4anomalie di comportamento socialeBeate Simeone-Beelitz
4problemi di adattamento sociale
Zea_Mays
3turbamenti (turbe) comportamentaliEllen Kraus


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
problemi di adattamento sociale


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 27 Min. (2008-03-31 19:36:18 GMT)
--------------------------------------------------


"difficoltà", per ammorbidire.





Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
turbamenti (turbe) comportamentali


Explanation:
cospicui costanti di comportamento

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 154

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anomalie di comportamento sociale


Explanation:
Vorschlag

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 62

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
disturbi nella/della socializzazione


Explanation:
ho esperienza personale, in questo campo, la soziale A. è men grave della Verhaltensauffälligkeit (disturbi del comportamento)...

ma in Germania porta dritti dritti alle famigerate Sonderschulen....

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
Garzie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kerstin Thomas
10 hrs
  -> danke

agree  intrapin
19 hrs
  -> danke