KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

fein- bis mittelstrichig

Italian translation: medio-sottili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:fein- bis mittelstrichig
Italian translation:medio-sottili
Entered by: duniac

11:07 Apr 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / CT-Schädel
German term or phrase: fein- bis mittelstrichig
Corticale Sulci *fein- bis mittelstrichig*.

Si tratta di solchi corticali, ma non riesco a capire se i due termini si riferiscono allo spessore di tali solchi.

Grazie in anticipo per qualsiasi ragguaglio.
Francesco Amormino
medio-sottili
Explanation:
sescondo me sì, si riferisce allo spessore.
Selected response from:

duniac
Grading comment
Grazie, sei stata utilissima. Grazie anche a Cristina e buon lavoro.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4medio-sottili
duniac
3 +1tratti da fini a medi
Cristina intern


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tratti da fini a medi


Explanation:
Strich = tratto

"Nei due solchi si trova tessuto adiposo, sopra il solco coronario si trovano le .... corticali e nei **tratti** centrali spazi allungati detti canali midollari, ..."



    Reference: http://users.uniud.it/fazzini/AnFis/circolatorio/apparato_ca...
Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 578
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
20 hrs
  -> Grazia, Maria.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medio-sottili


Explanation:
sescondo me sì, si riferisce allo spessore.

duniac
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie, sei stata utilissima. Grazie anche a Cristina e buon lavoro.