KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Haptik

Italian translation: presa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Haptik
Italian translation:presa
Entered by: Petra Haag

12:43 May 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Haptik
Optimierte Haptik beim .... Rheostat
Die Gängigkeit des Rheostats am ....Griff wurde derart modifiziert, dass eine unbeabsichtigte Helligkeitsverstellung leichter vermieden wird und gleichzeitig die Haptik ein qualitativ hochwertigeres Gefühl vermittelt.
Daniela Carbini
presa
Explanation:
anche se "Haptik" sarebbe "la scienza del tatto", penso che in questo caso si intenda la "presa" o "l'impugnatura"
HDH
Petra
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sensibilità della presaozzi
3 +1presa
Petra Haag


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
presa


Language variant: impugnatura

Explanation:
anche se "Haptik" sarebbe "la scienza del tatto", penso che in questo caso si intenda la "presa" o "l'impugnatura"
HDH
Petra

Petra Haag
Native speaker of: German
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: grazie anche a te


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nambou Mounikou
19 mins

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sensibilità della presa


Explanation:
Haptik significa appunto il feedback della presa, che comunemente si può tradurre come sensibilità della presa
Un'interfaccia aptica è un dispositivo che permette di manovrare un robot, reale o virtuale, e di riceverne delle sensazioni tattili in risposta (retroazione o feedback). Un esempio potrebbe essere un joystick con ritorno di forza (force feedback), un mouse in cui la rotellina si bloccasse quando il puntatore arrivasse ai margini dello schermo

ozzi
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12