KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Hautwiderstandsmessung

Italian translation: misurazione della resistenza cutanea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hautwiderstandsmessung
Italian translation:misurazione della resistenza cutanea
Entered by: Cristina intern

12:54 Jul 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Non c'è contesto
German term or phrase: Hautwiderstandsmessung
si tratta della resistenza della pelle, io ho trovato 'resistenza pellicolare', ma non so se si dice così in ambito medico
Francesca Bertonazzi
Italy
misurazione della resistenza cutanea
Explanation:
"Diminuzione della *resistenza cutanea* (determinata da un aumento della sudorazione); ... Questo tipo di misurazione ha implicazioni nell’ambito del design e ..."
economia.tesionline.it/economia/teoria.jsp?id=1333
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1misurazione della resistenza cutanea
Cristina intern
4misurazione della resistenza della pelleEllen Kraus


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
misurazione della resistenza cutanea


Explanation:
"Diminuzione della *resistenza cutanea* (determinata da un aumento della sudorazione); ... Questo tipo di misurazione ha implicazioni nell’ambito del design e ..."
economia.tesionline.it/economia/teoria.jsp?id=1333

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 578
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Evelyne Antinoro
18 hrs
  -> Grazie Evelyne

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
misurazione della resistenza della pelle


Explanation:
resistenza della pelle ho trovato in molti frasi, pero reistenza cutanea suona meglio perchè si puo evitare la ripetizione del genitivo

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 154

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "Cutaneo" è l'aggettivo scientifico di "pelle"
2 hrs
  -> direi: non solo. Del resto ho sottolineato che cutanea suona meglio.