KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Stromprobe

Italian translation: elettrogramma / misura dei parametri elettrici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Stromprobe
Italian translation:elettrogramma / misura dei parametri elettrici
Entered by: Cristina intern

15:01 Jul 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Der ESD Warnhinweis gilt insbesondere für die Elektroden und die 'Stromprobe'
German term or phrase: Stromprobe
Non riesco proprio a capire di che si tratta
Francesca Bertonazzi
Italy
elettrogramma
Explanation:
"Al fine di discriminare i segnali utili dell‘elettrogramma ..... filtro, e canali di misura della corrente erogata in ogni camera cardiaca. ..."
www.iss.it/binary/publ/publi/0233.1109328278.pdf

"... l'ingresso di una corrente elettrica che fa cadere il potenziale intracellulare. ...... segnale sonoro e all’elettrogramma della stimolazione elettrica. ..."
www.fedoa.unina.it/1844/01/Riccardi_Neuroscienze.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:16:38 GMT)
--------------------------------------------------

"... Erkrankungen des. Herzens. **Elektrogramm = elektrische Messungen** im Herzen. EOG...."
www-ibt.etec.uni-karlsruhe.de/postscript/bsfss2003t1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:20:19 GMT)
--------------------------------------------------

"Untersuchung des Einflusses der gastralen Motilität auf die L-Dopa ...
Das *Elektrogramm* liefert Informationen über Frequenz, Amplitude und Wellenform der *elektrischen Signale des Magens*. ...
www-brs.ub.ruhr-uni-bochum.de/netahtml/HSS/Diss/KimJeongIn/diss.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:25:32 GMT)
--------------------------------------------------

"Elettrogramma" = "misura dei parametri elettrici"... in una parola!

"... presi gli EGM (elettrogramma endocavitario.... stabilità degli elettrodi attraverso la **misura dei parametri elettrici**. - Ottimizzare i parametri di ..."
www.sicoa.net/nursering/nursering16.pdf
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1elettrogramma
Cristina intern
3 -1corrente di prova/ misurazione della corrente
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 1





  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
elettrogramma


Explanation:
"Al fine di discriminare i segnali utili dell‘elettrogramma ..... filtro, e canali di misura della corrente erogata in ogni camera cardiaca. ..."
www.iss.it/binary/publ/publi/0233.1109328278.pdf

"... l'ingresso di una corrente elettrica che fa cadere il potenziale intracellulare. ...... segnale sonoro e all’elettrogramma della stimolazione elettrica. ..."
www.fedoa.unina.it/1844/01/Riccardi_Neuroscienze.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:16:38 GMT)
--------------------------------------------------

"... Erkrankungen des. Herzens. **Elektrogramm = elektrische Messungen** im Herzen. EOG...."
www-ibt.etec.uni-karlsruhe.de/postscript/bsfss2003t1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:20:19 GMT)
--------------------------------------------------

"Untersuchung des Einflusses der gastralen Motilität auf die L-Dopa ...
Das *Elektrogramm* liefert Informationen über Frequenz, Amplitude und Wellenform der *elektrischen Signale des Magens*. ...
www-brs.ub.ruhr-uni-bochum.de/netahtml/HSS/Diss/KimJeongIn/diss.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-05 16:25:32 GMT)
--------------------------------------------------

"Elettrogramma" = "misura dei parametri elettrici"... in una parola!

"... presi gli EGM (elettrogramma endocavitario.... stabilità degli elettrodi attraverso la **misura dei parametri elettrici**. - Ottimizzare i parametri di ..."
www.sicoa.net/nursering/nursering16.pdf

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 578
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  intrapin
34 mins
  -> Grazie Intrapin

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
corrente di prova/ misurazione della corrente


Explanation:
Stromprobe=Strommessung?
Ho trovato queste 2 possibilità - vedi tu, quale va bene per il tuo caso...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-07-05 15:32:30 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque, corrente di prova dovrebbe essere "Probestrom" e non "Stromprobe"! Forse un errore???
vedi:
http://209.85.135.104/search?q=cache:4I66YeX5iE4J:www.ispesl...

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-07-06 08:32:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ti prego di non considerare la prima risposta.
Qui si parla di misure di sicurezza (ESD - electrostatic discharge)e in particolare durante una misurazione della corrente, vedi:
http://www.wikipatents.com/jp/0007020174.html


    Reference: http://www.industrystock.com/html/misurazione%20della%20corr...
    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:bLFWub8n8xAJ:www.user.f...
Regina Eichstaedter
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Cristina intern: Sorry, Regina. Il senso di "Stromprobe" è quello di "prova della corrente" (es. Strom-linie = linea di corrente) e non viceversa "Probestrom" ("corrente di prova"). Il termine tecnico in medicina e neurologia è "elettrogramma".
20 mins
  -> infatti, leggi il mio commento - electrogramma in tedesco è Elektrogramm!