KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Ellengriffelspitze

Italian translation: Processo stiloideo dell'ulna/ulnare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ellengriffel
Italian translation:Processo stiloideo dell'ulna/ulnare
Entered by: Monique Messina-Bieri

08:44 Feb 23, 2009
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Implantate
German term or phrase: Ellengriffelspitze
selber Katalog: die Hautincision beginnt circa 2-3 cm proximal der tastbarer Ellengriffelspitze....Grazie
Monique Messina-Bieri
Processo stiloideo dell'ulna/ulnare
Explanation:
Ellengriffel è il processo stiloideo dell'ulna o ulnare. Onestamente non so la traduzione specifica di "Spitze" legato a Ellengriffel. "Spitze" potrebbe essere "apofisi" (= prominenza). C'è qualcuno che può confermare o smentire tra i colleghi?
Selected response from:

nicoletta villa
Grading comment
Grazie, mi è stato di grande aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Processo stiloideo dell'ulna/ulnarenicoletta villa
4 -1processo stiloideo radiale
Laura Dal Carlo


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Processo stiloideo dell'ulna/ulnare


Explanation:
Ellengriffel è il processo stiloideo dell'ulna o ulnare. Onestamente non so la traduzione specifica di "Spitze" legato a Ellengriffel. "Spitze" potrebbe essere "apofisi" (= prominenza). C'è qualcuno che può confermare o smentire tra i colleghi?

nicoletta villa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, mi è stato di grande aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sandrayvonne: il termine latino è processus styloideus ulnae
9 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
processo stiloideo radiale


Explanation:
Pschyrembel Klinisches Wörterbuch

Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  nicoletta villa: Radio sarebbe però Speiche
2 hrs
  -> ho riportato quello che dice il dizionario clinico... non so risponderti altrimenti