ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Nachweisbarkeit THC

Italian translation: Rilevabilità del THC

17:36 Oct 23, 2012
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Nachweisbarkeit THC
E' il titolo di un paragrafo:
Tracciabilità del THC (??)
Stefania Bertonati
Italy
Italian translation:Rilevabilità del THC
Explanation:
Però non ci sono molto record, ma secondo me è meglio di tracciabilità.
Altrimenti dovresti ripiegare su "presenza".

Criterio non identificativo delle fattispecie a causa della potenziale rilevabilità del THC in saliva e sangue per oltre un giorno dall’assunzione in utilizzatori occasionali

http://www.gtfi.it/img/Giovani2010/09Centola.pdf
Selected response from:

Danila Moro
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Dimostrabilità della presenza di THC
Claudia Di Loreto
4accertabilità del .....Ellen Kraus
3rilavabilità del delta-9-tetraidrocannabinolo
Elena Zanetti
3Rilevabilità del THC
Danila Moro


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Rilevabilità del THC


Explanation:
Però non ci sono molto record, ma secondo me è meglio di tracciabilità.
Altrimenti dovresti ripiegare su "presenza".

Criterio non identificativo delle fattispecie a causa della potenziale rilevabilità del THC in saliva e sangue per oltre un giorno dall’assunzione in utilizzatori occasionali

http://www.gtfi.it/img/Giovani2010/09Centola.pdf

Danila Moro
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 491

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rilavabilità del delta-9-tetraidrocannabinolo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-10-23 17:53:52 GMT)
--------------------------------------------------

anche verifica...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2012-10-23 17:58:43 GMT)
--------------------------------------------------

o anche ritracciabilità..

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2012-10-23 17:59:02 GMT)
--------------------------------------------------

rilevabilità...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accertabilità del .....


Explanation:
würde ich sagen; accertabile = feststellbar, nachweisba

Ellen Kraus
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 131

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Dimostrabilità della presenza di THC


Explanation:
Si tratta di un test antidroga per dimoostrare l' uso di cannabis sulla base della presenza del THC.Non so di cosa tratti il tuo testo, ma essendo un titolo potrebbe anche andare bene ' Test antidroga per THC'.Buon lavoro

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
28 mins

agree  Christof Hoss
17 hrs