KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Umschlagzone verschoben nach rechts

Italian translation: Zona di transizione spostata verso destra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umschlagzone verschoben nach rechts
Italian translation:Zona di transizione spostata verso destra
Entered by: Antonio d'Ambrosio

13:14 Jul 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / relazione medica
German term or phrase: Umschlagzone verschoben nach rechts
La frase si trova in un referto di ECG a riposo.
Il contesto è il seguente
Sinusrhytmus, 98 Schläge/min. Mittellage. Umschlagzone verschoben nach rechts. Herzzeiten:...
Qualcuno sa dirmi cosa significa questa frase?
Grazie
francybi
Italy
Zona di transizione spostata a destra
Explanation:
vedi link
buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie mille. Ho trovato in seguito la stessa espressione anche in un ECG.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Zona di transizione spostata a destra
Antonio d'Ambrosio
3v.testo
Gilberto Lacchia
3mutamento improvviso sul lato destro/verso la parte/il lato destro
Befanetta81


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mutamento improvviso sul lato destro/verso la parte/il lato destro


Explanation:
Aspetta magari qualche suggerimento ulteriore

Befanetta81
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.testo


Explanation:
RS-Umschlag è il punto in cui l'onda R diventa più grande dell'onda S nelle derivazioni precordiali.

"R/S Umschlag: der Punkt wo im EKG, die Brustwandableitungen umschlagen, d.h. R größer wird als S (das sind die großen Zacken)"
http://foren.medizin-forum.de/articles.public/article_show.h...

Delle piccole onde R sulle derivazioni precordiali possono indicare per esempio un pregresso infarto (anterosettale o anterolaterale a seconda delle derivazioni interessate).

Sui referti ECG italiani generalmente il concetto non si esprime in questo modo: si parla di "complessi a basso voltaggio nelle derivazioni precordiali" http://tinyurl.com/26qnm oppure "onde R piccole nelle precordiali" oppure "complessi rS nelle derivazioni [elenco delle derivazioni interessate]" http://tinyurl.com/ypzzh

E' comunque un concetto difficile da traslare al linguaggio cardiologico italiano; se qualcuno ha altri suggerimenti...

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 975

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Zona di transizione spostata a destra


Explanation:
vedi link
buon lavoro


    Reference: http://www.chirurgiatoracica.org/b_i_v_.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1024
Grading comment
Grazie mille. Ho trovato in seguito la stessa espressione anche in un ECG.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia: Sì, penso che sia la migliore traduzione di questo termine; vedi anche "shift in the transition zone to V5" http://tinyurl.com/3cdle e "transition zone (decreasing R/S) left of V1" http://www.ssa.gov/OP_Home/cfr20/410/410-ap01.htm
15 hrs
  -> grazie