KudoZ home » German to Italian » Medical (general)

Oberartz

Italian translation: Aiuto primario


13:40 Aug 11, 2004
German to Italian translations [PRO]
Medical (general)
German term or phrase: Oberartz
In der Schweiz wurde ich persönlich von Oberärzten betreut...

Qualcuno sa che termine si usa in Svizzera per Oberartz ?

Grazie mille
Daniela
Daniela Tosi
Germany
Italian translation:Aiuto primario
Explanation:
È il corrispondente in tedesco del nostro aiuto primario.

buon lavoro
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie di cuore ad Andam e anche a tutti gli altri !!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5Aiuto primario
Antonio d'Ambrosio
4 +1vice primariosmarinella
3medico capo
baroni


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medico capo


Explanation:
secondo il Sansoni è medico capo, in Google se inserisci "medico capo" e Svizzera trovi moltissimi riscontri.

Non si tratta secondo me del primario (Primaer)

baroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vice primario


Explanation:
ma non era stata già posta questa domanda, in proz?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2004-08-11 14:59:10 GMT)
--------------------------------------------------

non ricordo bene, né ho il tempo di controllare, ma si trattava di differenziare tra responsabile del reparto e, subito sotto di lui,l\' Oberarzt (vice primario, appunto) tenendo presente kla differenz<a tra ospedali universitari e osp. pubblici.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 19 mins (2004-08-11 15:00:23 GMT)
--------------------------------------------------

il Langenscheidt medico riporta \"aiuto primario\" che poi, in it. si chiama soltanto \"aiuto\"

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: aiuto primario
37 mins
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
Aiuto primario


Explanation:
È il corrispondente in tedesco del nostro aiuto primario.

buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1024
Grading comment
Grazie di cuore ad Andam e anche a tutti gli altri !!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
21 mins
  -> grazieeeeee

agree  Monique Messina-Bieri
1 hr
  -> grazie

agree  smarinella: sì, l'avevo già riportato nella nota (nei nostri ospedali si chiama + brevemente 'aiuto')
4 hrs
  -> mi dispiace, non ho avuto il tempo di leggere tutto la tua nota, mi sono soffermato sulla risposta :-). Comunque in questo contesto io direi "aiuto primario"

agree  Befanetta81: .
7 hrs
  -> grazie

agree  Giuliana Buscaglione
3 days14 hrs
  -> grazie