KudoZ home » German to Italian » Metallurgy / Casting

nachführen

Italian translation: reinserimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nachführen
Italian translation:reinserimento
Entered by: Cristina intern

15:46 Apr 9, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting
German term or phrase: nachführen
si tratta di un dispositivo per la misurazione della temperatura di metalli fusi mediante una fibra ottica (filamento) che attraversa logitudinalmente un corpo che viene immerso nel metallo fuso.
"Verbrauchte Teile der optischen Faser koennen einfach durch Nachführen durch den Koerper ersetzt werden".
grazie!
laraf
reinserimento
Explanation:
führen = inserire
nach- = ri- (nachfeilen = ritoccare con la lima)
nachführen = reinserire !!!
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie!!!
buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3reinserimento
Cristina intern
2 +1immettere/inserire dietro il filamento consumato
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
immettere/inserire dietro il filamento consumato


Explanation:
non mi sembra che ci sia un verbo simile in italiano....

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2008-04-10 07:10:50 GMT)
--------------------------------------------------

inserire nello spazio lasciato dal filamento consumato, sostituendolo (come afferma anche Zea)

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: analog zur Erneuerung des Dochts bei einer Öllampe, verstehe ich auch so. "sostituire il filamento inserendolo/sospingendolo" ecc.
2 hrs
  -> ja, so sehe ich das auch, danke!

3 days4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reinserimento


Explanation:
führen = inserire
nach- = ri- (nachfeilen = ritoccare con la lima)
nachführen = reinserire !!!

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
grazie!!!
buon lavoro