KudoZ home » German to Italian » Military / Defense

untersturmfuehrer

Italian translation: Sottotenente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Untersturmfuehrer
Italian translation:Sottotenente
Entered by: Lisa Colautti

17:23 Oct 19, 2002
German to Italian translations [PRO]
Military / Defense / Military
German term or phrase: untersturmfuehrer
E' un grado militare?
Lisa Colautti
Italy
sottotenente
Explanation:

Ciao,

la traduzione esiste, non è molto diffusa, forse per gli spiacevoli ricordi legati a questo "corpo", ma al link che ti riporto sono elencati tutti i gradi e ranghi.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5
dieter haake
4sottotenente
Giuliana Buscaglione
4commento
Gian


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5


Explanation:
era un grado militare dai Fascisti ted.

non so a che cosa potrebbe corrispondere in ital.

ma la parte "Unter-" significa
che non è uno dei gradi alti.

HTH

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:
anch'io no so come tradurlo.
Cercando su Google si trovano diversi rifeimenti in inglese (vedi es. i due citati)ma riportano i gradi e le diciture sempre in tedesco.
Quindi io lo lascerei cos^

http://www.nizkor.org/ftp.cgi/people/t/taubner.max/taubner-1...
http://www.feldgrau.com/wsskb.html


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-19 18:23:32 (GMT)
--------------------------------------------------

anche in italiano il grado di questo Ufficiale (?) delle SS è lasciato in tedesco:
... Dopo l\'arrivo dei rappresentatnti delle Autorità signori SS Obersturmfuehrer Worthoff, SS Untersturmfuehrer Walter, SS Untersturmfuehrer Dr. Sturm, SS ...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-19 18:25:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Nel suo resoconto del convegno sulle \"questioni ebraiche\" che si tenne il 28 agosto 1942 presso il Reichssicherheitshauptamt, l\'SS Untersturmfuehrer Ahnert, rappresentante di Eichmann a Parigi, dopo aver riferito i problemi discussi, tra cui l\'intensificazione delle deportazioni ebraiche nel mese di ottobre (già dalla metà di settembre la Reichsbahn avrebbe messo a disposizione un trasporto al giorno) e la richiesta del comandante di Auschwitz che i deportati portassero con sé coperte, scarpe e gavette, riferisce:


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottotenente


Explanation:

Ciao,

la traduzione esiste, non è molto diffusa, forse per gli spiacevoli ricordi legati a questo "corpo", ma al link che ti riporto sono elencati tutti i gradi e ranghi.

Giuliana


    Reference: http://www.militariacollection.com/SSranks.htm
Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in category: 4