KudoZ home » German to Italian » Music

...wurde So eigen zu Sinn

Italian translation: Sentì qualcosa di strano (dentro di sè)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:...wurde So eigen zu Sinn
Italian translation:Sentì qualcosa di strano (dentro di sè)
Entered by: Actavano

17:01 Sep 9, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music / song
German term or phrase: ...wurde So eigen zu Sinn
Un'altra strofa da "Die Lustige Witwe": "Dem Burschen, dem wurde So eigen zu Sinn". Ho una traduzione che rende questa frase come: "Il giovane provò uno strano sentimento," ma non mi convince molto. Purtroppo, non conoscendo bene il tedesco, sto traducento da una traduzione in inglese fatta da un altro traduttore. Ho trovato alcune inesattezze nella traduzione inglese, perciò sono costretta a fare riferimento anche al testo tedesco per tradurre. In questo caso, la traduzione inglese dice: "The lad did not know what befell him." Vorrei chiarire soprattutto la frase "wurde So eigen zu Sinn". (Perché la maiuscola in "So"?)
Fiorsam
United States
Sentì qualcosa di strano (dentro di sè)
Explanation:
"sentì qualcosa di strano" trova in google molti più riscontri di "Provò uno strano sentimento". Per quel che riguarda il significato sono equivalenti.
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
Grazie ancora una volta actavano. E grazie anche a te, Morena per la tua, altrettanto valida risposta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ebbe una strana sensazione/provò un sentimento stranoMorena Nannetti
4Sentì qualcosa di strano (dentro di sè)
Actavano


Discussion entries: 2





  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sentì qualcosa di strano (dentro di sè)


Explanation:
"sentì qualcosa di strano" trova in google molti più riscontri di "Provò uno strano sentimento". Per quel che riguarda il significato sono equivalenti.

Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie ancora una volta actavano. E grazie anche a te, Morena per la tua, altrettanto valida risposta.

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ebbe una strana sensazione/provò un sentimento strano


Explanation:
secondo me la traduzione che hai trovato non è troppo male. Quel "Sinn" può avere tutti i significati che daresti all'inglese "sense" (= feeling, sensation...)

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-09-10 09:59:03 GMT)
--------------------------------------------------

P.S.
"So" non dovrebbe essere in maiuscolo, l'unica spiegazione possibile è che sia posto all'inizio di un verso...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24