KudoZ home » German to Italian » Music

Orchestergesellschaft

Italian translation: società orchestrale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Orchestergesellschaft
Italian translation:società orchestrale
Entered by: smarinella

23:06 Mar 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Music
German term or phrase: Orchestergesellschaft
si presenta un tipo che è :

Pianist und Dirigent, Orchestergesellschaft XXX (=la città)

avevo pensato a *pianista e direttore dell'orchestra di XXX* ma poi quel Gesellschaft mi hafatto veniredei dubbi...
smarinella
Italy
società orchestrale
Explanation:
Trovi diversi siti in italiano alla voce "società orchestrale"

ne ho indicati un paio
Selected response from:

Mariangela Moroni
Grading comment
grazie a tutte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1direttore della banda (musicale) di
verbis
5società orchestralexxxLo Dico
4società orchestrale
Mariangela Moroni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
società orchestrale


Explanation:
Trovi diversi siti in italiano alla voce "società orchestrale"

ne ho indicati un paio



    Reference: http://www.ogb-sob.ch/
    Reference: http://www.lim.it/cataloghi/verdi005.htm
Mariangela Moroni
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutte

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
società orchestrale


Explanation:
..una società orchestrale seguita dal nome e città



    Reference: http://home.t-online.de/home/Werner.Ewers/fog.htm
    Reference: http://www.winterstein-theater.de/aktuell.htm
xxxLo Dico
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
direttore della banda (musicale) di


Explanation:
a me risulta si dica così.............



... Jost Meier" - Grammont CTS-P 42-2. Orchestergesellschaft Biel; Jost Meier,
conductor. ... Banda Musicale Aeronautica Militare" - Dynamic S-2036. ...
www.isn.net/~soren/cosoloCD.html


"gesellschaft" vedi "società amici della lirica/musica" ;-)))))))))))))))))))


scusami se sono un attimo dissacrante

ciaoni e buon lavoro

laura

p.s.: a meno che non si tratti dei Wiener Philharmoniker............





verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Perchè direttore?
12 hrs