KudoZ home » German to Italian » Other

Warmluftvorhang

Italian translation: cortina d'aria calda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Warmluftvorhang
Italian translation:cortina d'aria calda
Entered by: Nicole Maina

13:56 Jun 15, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Heizung
German term or phrase: Warmluftvorhang
So di cosa si tratta (si trova per esempio nei centri commerciali, che tengono le porte spalancate in pieno inverno. entrando si attraversa una specie di parete di aria calda.) ma non so come si dica in italiano.

Contesto (ma interessa fino a un certo punto): riscaldamento di un autobus, "Warmluftvorhang bei Seitenscheiben"

grazie a tutti anticipatamente!
Nicole Maina
Italy
cortina d'aria calda
Explanation:
potrebbe?
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
ciao beatrice, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3cortina d'aria calda
Beatrice T
3getti d'aria calda
Elena Ghetti
3tenda ad aria calda
swisstell


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tenda ad aria calda


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 25

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cortina d'aria calda


Explanation:
potrebbe?

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
Grading comment
ciao beatrice, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger
4 mins

agree  Christel Zipfel
5 hrs

agree  Lorenzo Lilli
5 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
getti d'aria calda


Explanation:
anche cortina, come ti hanno suggerito, mi piace

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36