KudoZ home » German to Italian » Other

De Zoch kütt! Kamelle!

Italian translation: Il corteo arriva (Der Zug Kommt) ! Caramelle !


07:02 Jul 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: De Zoch kütt! Kamelle!
*De Zoch kütt! Kamelle!*
Mit Kölner Karnevalsmotiv bedruckter, robuster Baumwollbeutel, in dem Sie alle hart ergatterten Kammelle sicher nach Hause transportieren können.

Und was ist hier mit *hart ergatterten Kammelle* überhaupt gemeint??
Befanetta81
Italy
Italian translation:Il corteo arriva (Der Zug Kommt) ! Caramelle !
Explanation:
Tutte le caramelle prese
A Carnevale dai carri vengono lanciate caramelle, dolciumi tipo Haribo, quindi si intende il 'bottino' che si è riusciti a ottenere
Magari puoi sistemare la forma, ma il senso è questo.
De Zoch kütt! L'ho trovato tradotto in Internet il corteo arriva e penso sia Ok oppure i carri arrivano
Ne sono sicura per esperienza personale anche perché mio marito è aus "Kölle"
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Il corteo arriva (Der Zug Kommt) ! Caramelle !
Daniela Tosi
4 +3Il corteo è in arrivo! Caramelle!
Alessandra Carboni Riehn


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
De Zoch kütt! Kamelle!
Il corteo arriva (Der Zug Kommt) ! Caramelle !


Explanation:
Tutte le caramelle prese
A Carnevale dai carri vengono lanciate caramelle, dolciumi tipo Haribo, quindi si intende il 'bottino' che si è riusciti a ottenere
Magari puoi sistemare la forma, ma il senso è questo.
De Zoch kütt! L'ho trovato tradotto in Internet il corteo arriva e penso sia Ok oppure i carri arrivano
Ne sono sicura per esperienza personale anche perché mio marito è aus "Kölle"


Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler: Arriva il corteo!
3 mins
  -> grazie

agree  Aniello Scognamiglio: Ja, von den Prunkwagen regnet es Kammelle (Bonbons) und Strüßjer (kleine Sträuße).
26 mins
  -> Danke

agree  Alba Suleiman
45 mins

agree  liberalingua
2 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn: esatto!
2 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
De Zoch kütt! Kamelle!
Il corteo è in arrivo! Caramelle!


Explanation:
Per "De Zoch kütt" faccio solo un´ipotesi, ma mi pare che kütt sia "kommt", da quello che hai detto tu nei giorni scorsi, mentre le "Kamelle" sono sicuramente i bonbon che vengono lanciati (con grave rischio di contusioni craniche per gli spettatori) dai vagoni del corteo di carnevale, un po´in tutta la Germania ma a Colonia in particolare. di questo sono certa. "hart ergattert" sta per "raccolte a prezzo di dure lotte", perchè tutti ci si lanciano sopra (de gustibus...) con coseguenti scene di catch!
Ciao Ale

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-07-18 07:27:14 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, siamo arrivati insieme!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 359

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler: Arriva il corteo!
3 mins

agree  Aniello Scognamiglio: Ja, von den Prunkwagen regnet es Kammelle (Bonbons) und Strüßjer (kleine Sträuße).
26 mins

agree  Alba Suleiman
44 mins