KudoZ home » German to Italian » Other

Kartenprüfwert

Italian translation: Codice di controllo (CVC / CVV)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kartenprüfwert
Italian translation:Codice di controllo (CVC / CVV)
Entered by: Befanetta81

06:41 Jul 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Kartenprüfwert
Kreditkarte
Karteninhaber
*Kartenprüfwert*
Befanetta81
Italy
Codice di controllo (CVC / CVV)
Explanation:
https://www.tranexp.com/win/cvv2-ita.html
Codice di controllo
Il codice CVV (Card Verification Value) di VISA o CVC (Card Validation Code) di MasterCard e costituito da un numero di 3 cifre stampato sul retro della carta di credito (vedasi circoletto rosso nell'immagine sotto) ed e utilizzato per prevenire le frodi.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 2 mins (2005-07-23 07:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

Su Google ho trovato anche \"codice di sicurezza\" con una buona frequenza:

http://www.cartedipagamento.com/codice_cvv.htm
I codici di sicurezza CVV CVC
Questi codici costituiscono un’ulteriore misura di sicurezza nelle transazioni online con carta di credito e consentono all’istituto che ha emesso la carta, di verificare l’identità del titolare, prevenendo possibili frodi. I codici di sicurezza CVV e CVC non sono presenti infatti nella banda magnetica della carta.
Il nome e la posizione del codice di sicurezza sulla carta variano in relazione al circuito e alla banca che l’ha emessa.

Carta American Express
Il numero di verifica (CVV, Card Verification Value) è composto da 4 cifre e si trova nella parte anteriore della carta di credito, al di sopra del numero.

Carte di credito Mastercard, Visa , Diners Club
Il codice di verifica (CVC, Card Verification Code) è composto da 3 cifre, le ultime 3 del numero che si trova sul retro della carta di credito, nello spazio destinato alla firma.

http://swiss-bank-accounts.com/i/faq/CVV2.html
Che cos\'è il CVV2 o CVC2 e perché vi occorre?
Il CVV2/CVC2 è un codice di sicurezza a tre cifre stampato sul retro della carta di credito. Tale codice ci permette di verificare che lei sia effettivamente in possesso della carta usata per il pagamento. Tutte le carte MasterCard, sia di credito che di debito, sono sottoposte all\'obbligo di riportare il CVC2 dal 1. Gennaio 1997. Le carte Visa riportano il CVV2 dal 1. Gennaio 2001.

Dove si trova il CVV2 sulla mia carta?
Il codice CVV2 a tre cifre è stampato in corsivo immediatamente al di sopra del riquadro della firma, sul retro della carta. Normalmente è preceduto dal numero della carta. Fare clic sulle illustrazioni che mostrano dove si trova il codice su una carta Mastercard e su una carta Visa.

Sul retro della mia carta c\'è un numero, ma è composto da più di tre cifre
Ci occorrono solo le ultime tre cifre di quel numero (le altre sono solo la ripetizione del suo numero di carta).

Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Codice di controllo (CVC / CVV)
Stefano Asperti
4 +1codice di verifica/di sicurezza
Alba Suleiman


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Kartenprüfwert
codice di verifica/di sicurezza


Explanation:
solo le tre cifre dietro la carta di credito che a volte vengono richieste per motivi di sicurezza...

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 171

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Ciao Alba! Non mi ero accorto che fossimo arrivati in contemporanea :) Ciao e buona giornata, Stefano
2 mins
  -> Grazie e buona giornata anche a te!

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Kartenprüfwert
Codice di controllo (CVC / CVV)


Explanation:
https://www.tranexp.com/win/cvv2-ita.html
Codice di controllo
Il codice CVV (Card Verification Value) di VISA o CVC (Card Validation Code) di MasterCard e costituito da un numero di 3 cifre stampato sul retro della carta di credito (vedasi circoletto rosso nell'immagine sotto) ed e utilizzato per prevenire le frodi.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 2 mins (2005-07-23 07:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

Su Google ho trovato anche \"codice di sicurezza\" con una buona frequenza:

http://www.cartedipagamento.com/codice_cvv.htm
I codici di sicurezza CVV CVC
Questi codici costituiscono un’ulteriore misura di sicurezza nelle transazioni online con carta di credito e consentono all’istituto che ha emesso la carta, di verificare l’identità del titolare, prevenendo possibili frodi. I codici di sicurezza CVV e CVC non sono presenti infatti nella banda magnetica della carta.
Il nome e la posizione del codice di sicurezza sulla carta variano in relazione al circuito e alla banca che l’ha emessa.

Carta American Express
Il numero di verifica (CVV, Card Verification Value) è composto da 4 cifre e si trova nella parte anteriore della carta di credito, al di sopra del numero.

Carte di credito Mastercard, Visa , Diners Club
Il codice di verifica (CVC, Card Verification Code) è composto da 3 cifre, le ultime 3 del numero che si trova sul retro della carta di credito, nello spazio destinato alla firma.

http://swiss-bank-accounts.com/i/faq/CVV2.html
Che cos\'è il CVV2 o CVC2 e perché vi occorre?
Il CVV2/CVC2 è un codice di sicurezza a tre cifre stampato sul retro della carta di credito. Tale codice ci permette di verificare che lei sia effettivamente in possesso della carta usata per il pagamento. Tutte le carte MasterCard, sia di credito che di debito, sono sottoposte all\'obbligo di riportare il CVC2 dal 1. Gennaio 1997. Le carte Visa riportano il CVV2 dal 1. Gennaio 2001.

Dove si trova il CVV2 sulla mia carta?
Il codice CVV2 a tre cifre è stampato in corsivo immediatamente al di sopra del riquadro della firma, sul retro della carta. Normalmente è preceduto dal numero della carta. Fare clic sulle illustrazioni che mostrano dove si trova il codice su una carta Mastercard e su una carta Visa.

Sul retro della mia carta c\'è un numero, ma è composto da più di tre cifre
Ci occorrono solo le ultime tre cifre di quel numero (le altre sono solo la ripetizione del suo numero di carta).



Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 111
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alba Suleiman: sorry, siamo arrivati contemporaneamente
2 mins
  -> Grazie Alba!

agree  Lorenzo Lilli: ;-)
1 hr
  -> Ehilà!!! Come va? Qui tutto ok, appena rientrato e subito mi sono ributtato nella mischia. Divertito nell'Eire?