KudoZ home » German to Italian » Other

rollende Planung

Italian translation: pianificazione continua


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:rollende Planung
Italian translation:pianificazione continua
Entered by: Brialex

16:52 Feb 15, 2006
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: rollende Planung
Prof. H findet den 10-Jahreszeitraum für die strategische Planung zu lang, es braucht eine flexiblere, rollende Planung, um zu verhindern, dass die Institutionen keinen Spielraum mehr für Entscheidungen im Rahmen ihrer Forschungsprogramme vorfinden.
Brialex
Italy
pianificazione continua
Explanation:
Non sapevo che fosse un elvetismo, qui si sente spesso. Vuol dire che si fanno i piani già con l'intenzione di adeguarli alla situazione man mano che si procede. Ho anche incontrato "pianificazione corrente", ma lo eviterei perché "corrente" viene spesso inteso come "attuale".
Selected response from:

clodinski
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3pianificazione continuaclodinski
3pianificazione
sabina moscatelli


Discussion entries: 3





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianificazione


Explanation:
su parametri mobili
o mobile

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 484

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianificazione continua


Explanation:
Non sapevo che fosse un elvetismo, qui si sente spesso. Vuol dire che si fanno i piani già con l'intenzione di adeguarli alla situazione man mano che si procede. Ho anche incontrato "pianificazione corrente", ma lo eviterei perché "corrente" viene spesso inteso come "attuale".

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8