KudoZ home » German to Italian » Other

Verdinglichung

Italian translation: realizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verdinglichung
Italian translation:realizzazione
Entered by: Brialex

19:34 Feb 19, 2006
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other / Vertrag
German term or phrase: Verdinglichung
Zur Verdinglichung der Rechtswirkungen aus diesem Vertrag erklären die Vertragsteile ihre Einwilligung, dass ...

Per concretizzare l'efficacia giuridica? Non mi piace affatto ... suona strano :-(
Brialex
Italy
realizzazione
Explanation:
degli effetti giuridici
oppure
realizzare gli effetti giuridici

vedi:
Occorre cioè che la fattispecie contrattuale nella quale si è svolta l'attività intermediatrice sia idonea a realizzare gli effetti giuridici voluti dalle parti al fine di conseguire l'interesse che le ha mosse alla stipulazione, e così, possa essere tutelata attraverso le opportune azioni in giudizio.

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
esattamente quei negozi che risultano per tabulas, mirando proprio alla realizzazione degli effetti giuridici. connessi a siffatti negozi; ...
www.regione.piemonte.it/tributi/ riforma_fiscale/dottrina/dwd/08_09_03.pdf - Pagine simili


[PDF] IL MANDATO NEL DIRITTO TEDESCOFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
impone la realizzazione degli effetti giuridici che valgono per l’Auftrag, perché conducono, in. relazione alla natura e allo scopo del rapporto stesso, ...
www.archivioceradi.luiss.it/documenti/ archivioceradi/impresa/corporate/mandato_germania.pdf - Pagine simili


Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate... normativo, egli intende concludere esattamente quei negozi che risultano per tabulas, mirando proprio alla realizzazione degli effetti giuridici connessi a ...
www.fiscooggi.it/reader/ ?MIval=cw_usr_view_articolo&articolo=6071&giornale=6078 - 36k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


Il termine significa anche "reificazione" con significato negativo: reificazione dell'arte, della cultura (ridurre arte e cultura allo stato di cosa)

L'etimologia di realizzare deriva già da res (cosa) quindi direi
che non ci sono dubbi

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4realizzazione
anusca
3diritto reale
Margherita Ferrero


  

Answers


17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritto reale


Explanation:
visto che il tuo è un testo legale.
Ma in rete ho trovato tanti significati, è un'accezione filosofica e sociologica
Riporto una definizione

http://www.hyperkommunikation.ch/lexikon/verdinglichung.htm

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 694

2 days14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
realizzazione


Explanation:
degli effetti giuridici
oppure
realizzare gli effetti giuridici

vedi:
Occorre cioè che la fattispecie contrattuale nella quale si è svolta l'attività intermediatrice sia idonea a realizzare gli effetti giuridici voluti dalle parti al fine di conseguire l'interesse che le ha mosse alla stipulazione, e così, possa essere tutelata attraverso le opportune azioni in giudizio.

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
esattamente quei negozi che risultano per tabulas, mirando proprio alla realizzazione degli effetti giuridici. connessi a siffatti negozi; ...
www.regione.piemonte.it/tributi/ riforma_fiscale/dottrina/dwd/08_09_03.pdf - Pagine simili


[PDF] IL MANDATO NEL DIRITTO TEDESCOFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
impone la realizzazione degli effetti giuridici che valgono per l’Auftrag, perché conducono, in. relazione alla natura e allo scopo del rapporto stesso, ...
www.archivioceradi.luiss.it/documenti/ archivioceradi/impresa/corporate/mandato_germania.pdf - Pagine simili


Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate... normativo, egli intende concludere esattamente quei negozi che risultano per tabulas, mirando proprio alla realizzazione degli effetti giuridici connessi a ...
www.fiscooggi.it/reader/ ?MIval=cw_usr_view_articolo&articolo=6071&giornale=6078 - 36k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


Il termine significa anche "reificazione" con significato negativo: reificazione dell'arte, della cultura (ridurre arte e cultura allo stato di cosa)

L'etimologia di realizzare deriva già da res (cosa) quindi direi
che non ci sono dubbi

slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 189