KudoZ home » German to Italian » Other

Nach der Haaransatzfärbung 2 Tropfen xxx beigeben.

Italian translation: Dopo la tintura ( o la crema colorante) aggiungere due gocce di xxx


13:03 Mar 13, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Nach der Haaransatzfärbung 2 Tropfen xxx beigeben.
Si tratta di un prodotto per la "coloritura" (?) dei capelli (???).
Antonio Andriulo
Italian translation:Dopo la tintura ( o la crema colorante) aggiungere due gocce di xxx
Explanation:

Immagino che questo si riferisca alla preparazione della miscela. Ora, dalla mia esperienza, quando si prepara la tintura si mescola la parte liquida del prodotto con la crema colorante, poi si aggiunge un'altra sostanza, in piccole quantità o in gocce appunto, che molte marche chiamano "intensificatore del colore" (ma nel tuo caso mi sembra che ci sia direttamente il nome del prodotto).

Non si dice coloritura, ma colorazione dei capelli.

Ho una certa esperienza in materia, i miei primi capelli bianchi sono spuntati a 17 anni! :-)



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-13 13:24:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, pardon, Haaransatz è la ricrescita, io avevo scomposto la parola in altro modo (Haar - Ansatzfärbung = colorazione da applicare sui capelli).
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
grazie molto ! Saluti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Dopo la tintura ( o la crema colorante) aggiungere due gocce di xxx
Giovanna Graziani
4 +1dopo l'applicazione della tintura sulla ricrescita, aggiungere due gocce...Francesca Bottacchi
4Dopo la colorazione della ricrescita aggiungere 2 gocce di XXX
Evi Zierlein
4v.sotto
Giuliana Buscaglione
4v.s.
italia


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Dopo la tintura ( o la crema colorante) aggiungere due gocce di xxx


Explanation:

Immagino che questo si riferisca alla preparazione della miscela. Ora, dalla mia esperienza, quando si prepara la tintura si mescola la parte liquida del prodotto con la crema colorante, poi si aggiunge un'altra sostanza, in piccole quantità o in gocce appunto, che molte marche chiamano "intensificatore del colore" (ma nel tuo caso mi sembra che ci sia direttamente il nome del prodotto).

Non si dice coloritura, ma colorazione dei capelli.

Ho una certa esperienza in materia, i miei primi capelli bianchi sono spuntati a 17 anni! :-)



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-13 13:24:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, pardon, Haaransatz è la ricrescita, io avevo scomposto la parola in altro modo (Haar - Ansatzfärbung = colorazione da applicare sui capelli).

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
grazie molto ! Saluti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
2 mins

agree  Giuliana Buscaglione: ohi, problemi di chi ha i capelli neri :-((
6 mins
  -> no, li ho castani, ma il problema non è esclusivo delle more. Ma è saggezza, non vecchiaia :-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ciao Antonio!
Che ne dici di: Dopo aver colorato l'attacatura dei capelli, aggiungere due gocce di XXX.
Buon lavoro :)))

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.sotto


Explanation:
Ciao Antonio,

dopo aver applicato la tintura sulla ricrescita (alla radice dei capelli)...

in genere si parla di tintura alla ricrescita (dopo un xy numero di settimane si vede il colore originale e le signore corrono ai ripari :-)))))

Alla fine del testo sarai in grado di riconoscere al volo le ossigenate :-) e potrai dire la Tua sul colore dei capelli di Limiti :-)

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dopo l'applicazione della tintura sulla ricrescita, aggiungere due gocce...


Explanation:
ricrescita è quella parte di capello che è cresciuta dopo l'ultima tintura

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
11 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dopo la colorazione della ricrescita aggiungere 2 gocce di XXX


Explanation:
Si parla di colorazione o tintura dei capelli.



    Reference: http://www.hairmarket.it/categ/ppc/colo/hc100.html
Evi Zierlein
United Kingdom
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 43