KudoZ home » German to Italian » Other

Fruchtzwerg

Italian translation: Piccoli frutti - grande effetto


14:51 Mar 20, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Fruchtzwerg
Si tratta del titolo di un trafiletto su come decorare la tavola per il Natale.
Il trafiletto è tutto qui:

"Quitten setzen, mit Blattsilber verziert, auch solo schimmernde Akzente".

Ora, il mio problema è che non vedo nessun rapporto tra titolo e testo. Forse si tratta di un gioco di parole, che però mi sfugge del tutto...

Grazie per i suggerimenti!

Federica
Federica Jean
Italian translation:Piccoli frutti - grande effetto
Explanation:
"Fruchtzwerg" (letteralmente: gnomi di frutta) è un gioco di parole e si riferisce a una marca di yogurt (tipo "Danito" "formaggio e frutta" vedi http://www.danone.it/danito1.html)

La cotogna è un piccolo frutto e quindi usano il titolo "Fruchtzwerg"

Comunque sei completamente libera a scegliere un titolo - io ti proporrei
"piccoli frutti - grande effetto"

Buon lavoro!
Selected response from:

swaldner
Grading comment
Grazie dell'ottima soluzione! Avevo delle visioni di barattolini di Fruttolo e non capivo cosa c'entrassero con le cotogne...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Piccoli frutti - grande effettoswaldner
4s.u.
ehrnst


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
s.u.


Explanation:
"Fruchtzwerg" ist der deutsche Produktname von "Danito" (Danone).

im allgemeinen ein Synonym fuer: klein, suess, fruchtig, lecker ;-P

vielleicht eine Anregung...

ehrnst
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 48

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Piccoli frutti - grande effetto


Explanation:
"Fruchtzwerg" (letteralmente: gnomi di frutta) è un gioco di parole e si riferisce a una marca di yogurt (tipo "Danito" "formaggio e frutta" vedi http://www.danone.it/danito1.html)

La cotogna è un piccolo frutto e quindi usano il titolo "Fruchtzwerg"

Comunque sei completamente libera a scegliere un titolo - io ti proporrei
"piccoli frutti - grande effetto"

Buon lavoro!

swaldner
PRO pts in pair: 20
Grading comment
Grazie dell'ottima soluzione! Avevo delle visioni di barattolini di Fruttolo e non capivo cosa c'entrassero con le cotogne...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ehrnst: bella quella!
27 mins