KudoZ home » German to Italian » Other

Silbertaler

Italian translation: monete del papa (frutti di Lunaria rediviva)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Silbertaler
Italian translation:monete del papa (frutti di Lunaria rediviva)
Entered by: Federica Jean

08:04 Mar 21, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Silbertaler
In un testo sul bricolage e le decorazioni fatte a mano, vengono usati per abbellire una coroncina decorativa, insieme a bacche rosse e stelline di legno.
Disgraziatamente, il testo è privo di illustrazioni...

Grazie per i suggerimenti!

Federica
Federica Jean
tallero d'argento
Explanation:
era originariamente una moneta dell'impero asburgico

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 08:22:53 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami mi correggo!: si può trattare anche dei frutti di Lunaria rediviva che hanno la forma di talleri di argento:
Silberblatt (Lunaria rediviva): Auch Mondviole (s. lat. Gattungsname) genannt; Blüte: (5-7) lila (selten weiß); Besucher: Tag- und Nachtfalter, Bienen, Hummeln; auffällig sind die \"Silbertaler\" (ausgereifte Fruchtschoten)
Gewöhnliches Silberblatt
(Lunaria rediviva)
vedi http://www.wilde-wiese.de/k-nacht.htm
Selected response from:

xxxpgp
Grading comment
Hai ragione! Sono i frutti (acheni) della Lunaria rediviva, chiamati "monete del papa", che vengono essiccati e usati come elemento decorativo in composizioni floreali. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5moneta d'argentomimma
4 +1tallero d'argentoxxxpgp


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tallero d'argento


Explanation:
era originariamente una moneta dell'impero asburgico

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 08:22:53 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami mi correggo!: si può trattare anche dei frutti di Lunaria rediviva che hanno la forma di talleri di argento:
Silberblatt (Lunaria rediviva): Auch Mondviole (s. lat. Gattungsname) genannt; Blüte: (5-7) lila (selten weiß); Besucher: Tag- und Nachtfalter, Bienen, Hummeln; auffällig sind die \"Silbertaler\" (ausgereifte Fruchtschoten)
Gewöhnliches Silberblatt
(Lunaria rediviva)
vedi http://www.wilde-wiese.de/k-nacht.htm


xxxpgp
PRO pts in pair: 260
Grading comment
Hai ragione! Sono i frutti (acheni) della Lunaria rediviva, chiamati "monete del papa", che vengono essiccati e usati come elemento decorativo in composizioni floreali. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
19 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
moneta d'argento


Explanation:
Se il contesto è generico può essere più adatto un termine generico.
Mimma

mimma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16