KudoZ home » German to Italian » Other

Das Runde muss in das Eckige

Italian translation: Facciamo quadrare il cerchio!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Das Runde muss in das Eckige
Italian translation:Facciamo quadrare il cerchio!
Entered by: Estelle Ouhassi

09:39 Feb 8, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Other
German term or phrase: Das Runde muss in das Eckige
Si tratta di uno slogan per un campionato di calcio. Qualcuno di voi ha una idea marketing?
Estelle Ouhassi
Switzerland
Facciamo quadrare il cerchio!
Explanation:
La metafora è un po' vecchia, ma sempre incisiva. Non so però quanto sia efficace in fatto di marketing, la cosa è sempre legata all'impossibilità, secondo me.
Ciao
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie tanto per il tuo aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rete
francesca_dt
3 +1la quadratura del palloneKatia De Gennar
3pallone e rete sono fatti l´uno per l´altra
Iela
3Facciamo quadrare il cerchio!
Giovanna Graziani


Discussion entries: 2





  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Facciamo quadrare il cerchio!


Explanation:
La metafora è un po' vecchia, ma sempre incisiva. Non so però quanto sia efficace in fatto di marketing, la cosa è sempre legata all'impossibilità, secondo me.
Ciao

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 180
Grading comment
Grazie tanto per il tuo aiuto!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rete


Explanation:
Magari puoi cercare uno slogan con la parola "rete" che richiami l'idea della pesca: "Preso nella rete!" "Buttiamolo in rete!".
Secondo me il riferimento a cerchio e quadrato in italiano non si associa al calcio e quindi non credo funzioni bene (...comunque è solo il mio parere).

Buon lavoro

PS: sono sempre le traduzioni più difficili!

francesca_dt
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: o magari qualche gioco di parole con calcio, palla ecc.
28 mins

agree  Gisella Germani Mazzi: come Lorenzo (vedi mio "Ask asker")
2 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pallone e rete sono fatti l´uno per l´altra


Explanation:
un po´ modificato, vabbè, è solo una proposta

Iela
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la quadratura del pallone


Explanation:
vedi tu, comunque esiste come gioco di parole

Example sentence(s):
  • Sarebbe la quadratura del pallone.
  • uventus - Milan - Carraro', che aveva raggiunto il massimo della perfezione con la famosa "quadratura del pallone" enunciata da Elios. ...
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela: mi piace, si potrebbe iniziare come aveva proposto Giovanna Graziani: Facciamo quadrare il pallone.
20 hrs