KudoZ home » German to Italian » Other

modebewusst

Italian translation: attento alle tendenze della moda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:modebewusst
Italian translation:attento alle tendenze della moda
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

12:08 Mar 27, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: modebewusst
danke!!!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
modaiolo / attento alle tendenze della moda / fashionista
Explanation:
un paio di proposte - magari col contesto si può "mirare" meglio
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5modaiolo / attento alle tendenze della moda / fashionista
AdamiAkaPataflo
4che segue la modaines1105
3 +1trendy
Iela
3 -1vittima della modaanna carbone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
vittima della moda


Explanation:
direi che comunque dipende molto dal contesto

anna carbone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  ReginaWullimann: significa semplicemente vestire secondo la moda del momento, senza connotazione negativa, anzi!
6 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
modaiolo / attento alle tendenze della moda / fashionista


Explanation:
un paio di proposte - magari col contesto si può "mirare" meglio
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 575
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Iela: "modaiolo" è piuttosto spregiativo, vedi http://www.demauroparavia.it/70801; però "fashionista" mi pare una splendida idea// hai ragione: molti riscontri "positivi" su internet http://it.search.yahoo.com/search?p=modaiolo&ei=UTF-8&fr=yfp...
29 mins
  -> non necessariamente, checché ne dica il demauro - dipende, appunto, dal contesto :-) // yuk yuk, :-)))

agree  chiara marmugi: modaiolo è spregiativo per noi che leggiamo il De Mauro (e anche il Devoto-Oli), per i modaioli è un complimento. dipende, appunto, dal contesto.
47 mins
  -> io l'ho spesso trovato (e usato) anche come strizzata d'occhio, tra virgolette vere o sottintese... modaiolmente tua, ti sbabacio qua e là :-))))

agree  Manuela Ferrari
1 hr
  -> :-)

agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs
  -> ciao Gisella! :-)

agree  Morena Nannetti: "attento alle tendenze della moda" è per me il termine corretto
7 hrs
  -> :-)

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trendy


Explanation:
un´altra idea
un tipo/una persona trendy nel senso di chi segue la moda

Iela
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
17 hrs
  -> grazie!

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che segue la moda


Explanation:
persona che segue la moda

ines1105
Native speaker of: Native in GermanGerman