KudoZ home » German to Italian » Other

Dipl. Ing.

Italian translation: Ing.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dipl. Ing.
Italian translation:Ing.
Entered by: xxxFGHI

15:21 Mar 30, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other / pellicole per finestre
German term or phrase: Dipl. Ing.
Dipl. Ing. [Nome]

Basta tradurlo con Ing., in italiano?
xxxFGHI
Ing.
Explanation:
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ing.
Chiara Righele
4Dipl. Ing.xxxMaren Paetzo
3 -2Sign.
Margherita Ferrero


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ing.


Explanation:


Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: certo, in Italia si può fregiare del titolo di ingegnere solo chi è strato all'Università, alla facoltà di ingegneria, quindi il Dipl. Ing. tedesco
15 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dipl. Ing.


Explanation:
lo lascerei così...almeno lo faccio sempre così...essendo Diplom-Ingenieur anch'io :-))... vuol dire che uno è laureato in ingegneria (o architettura...)

xxxMaren Paetzo
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 44

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -2
Sign.


Explanation:
mi pare che il nostro Ing. corrisponda a un Dr.Ing., mentre il Dipl. Ing.dovrebbe essere un nostro perito o per lo meno equivalere alla nostra recente laurea breve

--------------------------------------------------
Note added at 19 Stunden (2007-03-31 10:39:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://de.wikipedia.org/wiki/Diplom-Ingenieur.
Mi spiego, a prescindere dai disagree!!
*In Italia* nei biglietti da visita si scrive Dr. Ing.... Solo Dr. potrebbe essereun medico e poi per avere il titolo di Ing. bisogna superare un esame di stato, dopo la laurea in Ingegneria (5 anni) (dr.).
Ho lavorato nel Konzern svizzero-svedese ABB (prima BBC) di Milano fino al 1996.
I "dipl. Ing." d'Oltralpe erano equiparati ai nostri tecnici (periti elettrotecnici/elettronici) mentre il nostro Ingegnere era equiparato dai germanofoni al Dr.Ing., vale a dire a qc che avesse un titolo universitario.
Se negli ultimi anni le situazioni scolastiche in Germania siano cambiate non lo so.
In Italia ora c'è la laurea breve (3 anni) per sopperire alla mancata preparazione dei periti. Non credo che questi triennalisti si chiamino ufficialmente Ing. !



Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 694

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  smarinella: no, Dipl.Ing. è chi ha frequentato l'Università per 5 anni, mentre Ing. corrisponde al nostro perito industriale, anzi, almeno in Germania, non ha neanche conseguito la maturità
13 hrs

disagree  Giuliana Buscaglione: Dr.Ing? Forse in IT, non in DE. Sono d'accordo con smarinella, esclusa la parte della maturità (sarà così in D, ma non in tutti i Paesi di lingua tedesca)
16 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Chiara Righele