KudoZ home » German to Italian » Other

10%ige Salpetersäure

Italian translation: acido nitrico al 10%


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:10%ige Salpetersäure
Italian translation:acido nitrico al 10%
Entered by: Heike Steffens

16:27 Jul 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Decapaggio e conservazione tubi
German term or phrase: 10%ige Salpetersäure
Come si rende questa espressione?

Acido nitrico avente una concentrazione del 10%?

Non sono affatto pratica di chimica, e non sono sicura se così va bene.
C'è qualche chimico in linea? :-)
Heike Steffens
acido nitrico al 10%
Explanation:
Si dice al...%
Selected response from:

Gabriella Fisichella
Germany
Grading comment
Grazie, ragazze del "pronto soccorso". E a me lasciate nuovamente l'imbarazzo della scelta, eh? Cosa posso fare, premio la velocità, sperando che siate d'accordo. Buona serata a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3acido nitrico al 10%
Gabriella Fisichella
3 +1al 10%
AdamiAkaPataflo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
acido nitrico al 10%


Explanation:
Si dice al...%

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie, ragazze del "pronto soccorso". E a me lasciate nuovamente l'imbarazzo della scelta, eh? Cosa posso fare, premio la velocità, sperando che siate d'accordo. Buona serata a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
2 mins

agree  Giovanni Pizzati
4 mins

agree  Margherita Ferrero
9 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
al 10%


Explanation:
di chimica non so nemmeno io, ma so che si dice così...
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 575

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Ferrero
8 mins
  -> ciao cara, molto corretta! :-)