KudoZ home » German to Italian » Other

Abrollbereich

Italian translation: nella zona di estensione del piede


10:17 May 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
/ scarpe
German term or phrase: Abrollbereich
Abrollbereich è riferita al piede.. Abroll, da quanto ho capito, è il movimento che fa il piede quando cammina o corre. La frase è la seguente: " Der Fachmann, insbesondere auf dem Gebiet der Sportschuhherstellung, erkennt, für welche Sportarten man Sohlen mit besonders guter Flexibilität im Abrollbereich braucht." Qualcuno sa come si definisce questo movimento che fa il piede? Grazie :)
Carla Trapani
Italian translation:nella zona di estensione del piede
Explanation:
per esercitare agevolmente il movimento di flessione ed estensione, il piede ha bisogno di spazio sufficiente nella scarpa, e questa zona è l'Abrollbereich; corrisponde in senso lato al "gioco" di una scarpa, e penso si possa rendere come ti ho indicato sopra.
Ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nella zona di estensione del piede
Gilda Manara
4vedi sotto
Gian


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
... per quale tipo di sport si richiedono suole aventi una particolare buona flessibilità laddove il piede esercita il suo movimento

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-25 11:07:50 (GMT)
--------------------------------------------------

... la sua azione di flessione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nella zona di estensione del piede


Explanation:
per esercitare agevolmente il movimento di flessione ed estensione, il piede ha bisogno di spazio sufficiente nella scarpa, e questa zona è l'Abrollbereich; corrisponde in senso lato al "gioco" di una scarpa, e penso si possa rendere come ti ho indicato sopra.
Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491
Grading comment
grazie mille a tutti :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
2 hrs