KudoZ home » German to Italian » Other

festhalten

Italian translation: immortalate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:festhalten
Italian translation:immortalate
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

16:08 Sep 17, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: festhalten
Sitzend und liegend wurden die Modelle in sinnlich-erotischen Porträts festgehalten.

Wie drehe ich den Satz, damit er auch italienisch klingt????

DANKE!!!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
immortalate
Explanation:
Immortalate dà un senso più artistico (l'arte rende l'immagine immortale), o fissate in ritratti ecc. Questi termini vanno bene anche per ritratti dipinti, mentre "riprese" fa pensare soprattutto ad un ritratto fotografico...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2immortalateMorena Nannetti
4ripreseanna carbone


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
immortalate


Explanation:
Immortalate dà un senso più artistico (l'arte rende l'immagine immortale), o fissate in ritratti ecc. Questi termini vanno bene anche per ritratti dipinti, mentre "riprese" fa pensare soprattutto ad un ritratto fotografico...

Morena Nannetti
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Salvatore Rossi: Si, è il verbo che è più ricorrente in ambito fotografico in ita ed anche stilisticamente bello
1 hr

agree  IT Pros Subs
12 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riprese


Explanation:
le modelle venivano riprese sedute o distese in pose erotiche sensuali

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-09-17 20:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

Forse Morena ha ragione. Può andare "ritratte"?

anna carbone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23