KudoZ home » German to Italian » Other

Sehhilfe

Italian translation: occhiali da vista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sehhilfe
Italian translation:occhiali da vista
Entered by: Brialex

17:18 Oct 23, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Sehhilfe
Nur eine regelm. fachkundige Augenuntersuchung ermöglicht eine optimale Sehhilfe und überprüft die Gesundheit Ihrer Augen

rappresenta un aiuto ottimale per la vista?!?!
andere Vorschläge?
Brialex
Italy
occhiali da vista
Explanation:
Ciao,

Sehhilfe può essere qualsiasi cosa che aiuta a vedere, dalla lente d'ingrandimento all'occhiale, dal binocolo al monocolo, ma in questo caso mi sembra che siano gli occhiali da vista.

.. consentono la scelta degli occhiali da vista più indicati... per esempio.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1aiuto alla vista
Heike Steffens
3 +1occhiali da vista
Giuliana Buscaglione


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
occhiali da vista


Explanation:
Ciao,

Sehhilfe può essere qualsiasi cosa che aiuta a vedere, dalla lente d'ingrandimento all'occhiale, dal binocolo al monocolo, ma in questo caso mi sembra che siano gli occhiali da vista.

.. consentono la scelta degli occhiali da vista più indicati... per esempio.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in category: 223

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Forse anche "(strumento di) ausilio per la vista" per essere più generali e includere anche, eventualmente, le lenti a contatto
14 mins
  -> certo, dopo aver letto la domanda precedente che parlava di occhiali (Brille) nel contesto, non ho pensato alle lenti, grazie!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
aiuto alla vista


Explanation:
Come dal seguente esempio:

Sfortunatamente, poco è stato fatto nel campo dell’occhiale per rispondere alla domanda di questa nuova coscienza del consumatore. La sua funzione come indispensabile *aiuto alla vista*, il suo valore come articolo di moda che valorizzi l’individualità dello stile di vita del singolo, e il suo valore intrinseco di effetto personale di raffinatezza e qualità.



    Reference: http://www.italianeyewear.it/design_it.htm
Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 452

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Forse anche "(strumento di) ausilio per la vista" per essere più generali e includere anche, eventualmente, le lenti a contatto
12 mins
  -> grazie, Stefano e buona serata :-)