KudoZ home » German to Italian » Other

Fassbinderei

Italian translation: bottificio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fassbinderei
Italian translation:bottificio
Entered by: Brialex

14:54 Oct 28, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Fassbinderei
alte Fassbinderei mit original Gerätschaften
Brialex
Italy
bottificio
Explanation:
Se non sto prendendo fischi per fiaschi è il bottificio.

Gabriella
Selected response from:

Gabriella Fisichella
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bottega di bottaio
AM Larrieu
3 +2bottificio
Gabriella Fisichella


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bottificio


Explanation:
Se non sto prendendo fischi per fiaschi è il bottificio.

Gabriella

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carlonesler
22 mins

agree  Galante
26 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bottega di bottaio


Explanation:
http://www.museodelbalsamicotradizionale.org/ita/pages/museo...

Vengono presentati in rassegna strumenti per il trattamento delle viti, pigiatrici, paioli di rame e viene riprodotta una “bottega di bottaio”, in cui assumono importanza i legni della tradizione (come il rovere, il castagno, il gelso e il ginepro), la loro naturale stagionatura (fonte di aromi e profumi per l’aceto) e la lavorazione, rigorosamente artigianale, che li trasforma in botti, della capacità variabile tra i dieci e gli ottanta litri.




AM Larrieu
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4