KudoZ home » German to Italian » Other

übersichtlich

Italian translation: Funzionale/agevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:übersichtlich
Italian translation:Funzionale/agevole
Entered by: Brialex

21:43 Oct 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: übersichtlich
Praktische Gürteltasche mit übersichtlichen Staufächern

Taufächer sarebbero vani portaoggetti, ma non so come rendere übersichtlich :-(

grazie
Brialex
Italy
Funzionale/agevole
Explanation:
Ciao. Visto che l'aggettivo "praktisch" c'è già mi sembra evidente che chi ha redatto il testo voglia esprimere con "übersichtlich" una qualità, al massimo vicina, ma sicuramente non coincidente al 100% con ciò che pratico esprime. Quindi ecco la mia proposta
Cordiali saluti
E.
Selected response from:

Galante
Grading comment
ottima idea
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3praticismarinella
4 +1Funzionale/agevole
Galante
3a vista/visibili
Salvatore Rossi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a vista/visibili


Explanation:
Si usa molto "a vista", anche per le tasche delle giacche...Su internet ci sono un sacco di riscontri

Salvatore Rossi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pratici


Explanation:
sarei per una resa libera perché übersichtllich significa che consentono di mantenere la Übersicht, cioè lo sguardo d'assieme, come dire 'il controllo della situazione' - nel caso di una vano portaoggetti, consentono di far subito mente locale dove sta quello e dove quello

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-10-30 07:45:17 GMT)
--------------------------------------------------

sì, non l'avevo visto, ma ci sono anche i sinonimi...

che so... maneggevole oppure :

vano portaoggetti dove tutto è a portata di mano

oppure a Gürteltasche ci metti un bel 'comodo'

insomma vedi tu, con le parole, per fortuna si può anche 'giocare'...

vedi tu

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 380
Notes to answerer
Asker: Pratico compare già in "Praktische Gürteltasche" :-(


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
2 mins
  -> danke

agree  pincopallina: mi piace
7 mins

agree  Dragana Molnar M.A.
3 hrs

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Funzionale/agevole


Explanation:
Ciao. Visto che l'aggettivo "praktisch" c'è già mi sembra evidente che chi ha redatto il testo voglia esprimere con "übersichtlich" una qualità, al massimo vicina, ma sicuramente non coincidente al 100% con ciò che pratico esprime. Quindi ecco la mia proposta
Cordiali saluti
E.

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Grading comment
ottima idea

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
1057 days