KudoZ home » German to Italian » Other

Gruppe leiten

Italian translation: guidare/dirigere


23:08 Nov 2, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Gruppe leiten
Soziale Kompetenzen:

- Ich komme mit anderen Leuten schnell ins Gespräch

- Ich kann eine Gruppe leiten

sono in grado di guidare un gruppo, stare a capo di un gruppo?
Brialex
Italy
Italian translation:guidare/dirigere
Explanation:
sì, direi così

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-11-02 23:38:44 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente puoi dire pure

sono capece di assumermi la responsabilità del gruppo
sono in grado di fungere da responsabile del gruppo

se vuoi evitare termini come 'guida' direzione' 'comando'
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sono in grado di gestire gruppi
Nicla Percario
4guidare/dirigeresmarinella


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guidare/dirigere


Explanation:
sì, direi così

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-11-02 23:38:44 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente puoi dire pure

sono capece di assumermi la responsabilità del gruppo
sono in grado di fungere da responsabile del gruppo

se vuoi evitare termini come 'guida' direzione' 'comando'

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 380

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sono in grado di gestire gruppi


Explanation:
In italiano è molto di moda la "gestione" di tutto e sicuramente anche di un gruppo.

Guidare o gestire forse sono meno appropriati per un gruppo, chi gestisce un gruppo lo "guida" anche. Sono un'insegnante!

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2007-11-04 01:47:02 GMT)
--------------------------------------------------

"Guidare o dirigere", volevo dire!


Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7