KudoZ home » German to Italian » Other

unwirtschaftlich disponierte

Italian translation: programmava/agiva in maniera antieconomica


15:19 Nov 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: unwirtschaftlich disponierte
der immer sehr unwirtschaftlich disponierte
tiziana72
Italian translation:programmava/agiva in maniera antieconomica
Explanation:
disponieren (Troike-Strambaci) = programmare, agire

puoi dire pure: non aveva il senso degli affari

attenta però disponieren significa anche = impartire ordini
se Giuseppe era un capo, ancora piùà grave era il suo mancato senso degli affari - non per niente c'è Insolvenz!!!

vedi che va meglio nel tuo contesto
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4programmava/agiva in maniera antieconomicasmarinella
4prendeva decisioni antieconomiche
Grazia Mangione


Discussion entries: 3





  

Answers


19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prendeva decisioni antieconomiche


Explanation:
Auch waren wir an der Insolvenzsituation nicht alleine beteiligt, sondern insbesondere auch Giannis guter Freund Giuseppe, der immer sehr unwirtschaftlich disponierte
=
Non eravamo i soli responsabili dell'insolvibilità perché anche Giuseppe, il caro amico di Gianni, prendeva sempre decisioni molto antieconomiche

Grazia Mangione
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unwirtschaftlich disponierte
programmava/agiva in maniera antieconomica


Explanation:
disponieren (Troike-Strambaci) = programmare, agire

puoi dire pure: non aveva il senso degli affari

attenta però disponieren significa anche = impartire ordini
se Giuseppe era un capo, ancora piùà grave era il suo mancato senso degli affari - non per niente c'è Insolvenz!!!

vedi che va meglio nel tuo contesto

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 380