KudoZ home » German to Italian » Other

Gebrauchskunst

Italian translation: artigianato artistico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gebrauchskunst
Italian translation:artigianato artistico
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

19:30 Nov 7, 2007
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Gebrauchskunst
Ein Teil der Ausstellung, die in einigen besonders gut erhaltenen bürgerlichen und adeligen Räumen arrangiert ist, widmet sich heimischer Volks- und vom 17. bis zum 20. Jh. sowie der Hinterglasmalerei mehrerer europäischer Regionen.

Sind vermutlich künsterlisch gestaltete Gebrauchsgegenstände, oder????

danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
artigianato artistico
Explanation:
e se fosse un altro modo di dire "Kunsthandwerk"?
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2arte di consumo/popolare
valentina bigiarini
4artigianato artistico
Alessandra Carboni Riehn


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
arte di consumo/popolare


Explanation:
da quello che ho capito nelle mie ricerche si riferisce alle arti "moderne" vedi pop-art o design che sono destinate al consumo di massa.

se così non fosse nel tuo contesto, allora l'unica alternativa comprensibile e che si tratti di un sinonimo di Volkskunst e si debba tradurre con arte popolare.

vedi un paio di link (e poi naturalmente facci sapere ... !)

1) si vede di qui quanto i fattori prosodici siano importanti in questa oratoria merceologica e insieme in questa 'arte di consumo' o pop art o Gebrauchskunst o art d'assouvissement che è il linguaggio della pubblicità.
http://www.advertisingadvice.it/cap1.htm

2) POP ARTFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
La Pop Art è dunque arte di consumo, e in quanto tale deve essere consumata. come un qualsiasi altro prodotto di massa, uguale per tutti e da tutti ...
www.antoninoromano.it/images/popart.pdf


valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Morena Nannetti
7 mins

agree  pincopallina
10 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
artigianato artistico


Explanation:
e se fosse un altro modo di dire "Kunsthandwerk"?

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 359
Grading comment
danke