KudoZ home » German to Italian » Other

auf ein Drittel einkochen

Italian translation: il volume viene portato a circa un terzo tramite cottura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:auf ein Drittel einkochen
Italian translation:il volume viene portato a circa un terzo tramite cottura
Entered by: schmurr

13:32 Jul 2, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ produzione aceto
German term or phrase: auf ein Drittel einkochen
Anschliessend wird der Most bei 80°C auf zirka ein Drittel eingekocht.

(il mosto viene portato a circa un terzo di cottura ad una temperatura di 80°C - OK?)
Giorgia P
il volume del mosto viene portato a circa un terzo tramite cottura ad una temperatura di 80°C
Explanation:
-
Selected response from:

schmurr
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2il volume del mosto viene portato a circa un terzo tramite cottura ad una temperatura di 80°C
schmurr
4 +1far ridurre dei 2/3Raffaella Cornacchini
4v.sottoxxxpgp
4ooooopps
anusca


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il volume del mosto viene portato a circa un terzo tramite cottura ad una temperatura di 80°C


Explanation:
-

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: OK, far ridurre il mostro, tramite la lunga cotture, di 2/3. Si tratta della SABA o SAPA ?
2 mins

agree  Enzo Tamagnone
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.sotto


Explanation:
einkochen è il termine che si usa anche per la marmellata ed indica una diminuzione ed un addensarsi di quello che si sta cuocendo per cui la tua traduzione non è corretta:

il mosto viene cotto ad una temperatura di 80 C e consumato fino a raggiungere circa un terzo del volume iniziale

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ooooopps


Explanation:
mosto!

Pensavo alla SABA e non ho riletto!

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
far ridurre dei 2/3


Explanation:
far ridurre è, come diceva anche Anusca, l'espressione consueta in cucina. Se rimane un terzo si riduce dei due terzi (o no? la matematica non è mai stata il mio forte).

a fuoco basso, aggiungere il Chianti "Vigna la Reina" e farlo evaporare quasi completamente;
aggiungere, quindi, il brodo con l’estratto e far ridurre di 2/3 ...
www.acg.it/bacchus/ricette/sanvito.html - 3k - Copia cache - Pagine simili

Scaloppe di siluro stufate
... In un?altra casseruola, versare la metà del sidro, il succo di mela e aggiungere
un pizzico di sale; far ridurre di ¾ e aggiungere i gialli d?uovo ...
www.pescare.com/siluro/Gastronomia/scaloppe.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Untitled Document
... Porre il puré in frigorifero. Far ridurre dI 3 di fumetto di pesce e cl 5 di vino
bian- co secco ad un terzo. Unirvi di 1,5 di panna e lasciar cuocere un po'. ...
www.unionecuochifvg.com/manifestazioni/ ricetario/salse/salse_creative.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

Naturandia Srl
... Portare ad ebollizione il sugo, quindi aggiungere 15 cl d'acqua. Bollire, staccando
con una spatolati legno il fondo di cotturae far ridurre di un terzo. ...
www.naturandia.it/comuni/gualdo.html - 8k - Copia cache - Pagine simili

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: quello che non capisco è che "einkochen" di solito non si riferisce a liquidi ???d
1 hr