KudoZ home » German to Italian » Other

Partiennummer/Wolle

Italian translation: lotto di colore/bagno


21:54 Jul 4, 2002
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Partiennummer/Wolle
ca. 300 m /100 g -100% Polyacryl
die Schnellstrickwolle für jedermann, für sportliche Bekleidung und Accessoires.
besonders gut geeignet für warme Pullis und Socken.
Bitte verarbeiten Sie immer nur eine Partiennummer!

Deve trattarsi di un numero riportato sull'etichetta della lana.
xxxAlpina
Italian translation:lotto di colore/bagno
Explanation:
Il filato viene tinto in vari lotti il cui numero è riportato in etichetta. Da lotto a lotto il colore - e il numero - variano leggermente e quindi il maglione può risultare a chiazze se si usano due lotti diversi. Si chiama anche bagno (mi capita di dire in negozio: "ma i filati sono dello stesso bagno?") però, a vederlo scritto, preferisco lotto di colore.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Numero partita / numero lotto
Alberto Franci
4 +1lotto di colore/bagnoRaffaella Cornacchini
5Numero (di) partita / numero lotto
Alberto Franci
4codice tonalità
anusca


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lotto di colore/bagno


Explanation:
Il filato viene tinto in vari lotti il cui numero è riportato in etichetta. Da lotto a lotto il colore - e il numero - variano leggermente e quindi il maglione può risultare a chiazze se si usano due lotti diversi. Si chiama anche bagno (mi capita di dire in negozio: "ma i filati sono dello stesso bagno?") però, a vederlo scritto, preferisco lotto di colore.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorella Zaffani
3 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice tonalità


Explanation:
il problema è costituito da piccole variazioni tra un bagno e l'altro

NB: da quasi esperta di maglieria dovrei dire che il termine esatto è COTTA (differenza di tonalità tra una cotta e l'altra), così viene anche chiamato il bagno di colore, ma potrebbe essere un regionalismo

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Numero partita / numero lotto


Explanation:
...di lavorazione / tintura ecc. ecc.

alberto :-)

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Numero (di) partita / numero lotto


Explanation:
...di lavorazione / tintura ecc. ecc.

alberto :-)

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530