KudoZ home » German to Italian » Other

die angeblich früher üblich gewesen seien

Italian translation: Interessanti sono risultati i prezzi citati, che prima, a quanto pare, sarebbero stati consueti


14:03 Jul 15, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ andamento mercato ortofrutticolo in Europa
German term or phrase: die angeblich früher üblich gewesen seien
Die meisten Verbraucher antworteten in einer Befragung Anfang Juli spontan, Obst und Gemüse sei teuer. Diese "Wahrnehmungsverzerrung"ist ein bemerkenswert. Interessant waren die genannten Preise, die angeblich früher üblich gewesen seien (25 cents für Kopfsalat, 97 cents für 1 kg Tomaten), da man zeigen kann, dass solche Preise vor 2002 die absolute Ausnahme waren

(....E’ interessante notare i prezzi che si dice fossero tipici in passato ?)
Giorgia P
Italian translation:Interessanti sono risultati i prezzi citati, che prima, a quanto pare, sarebbero stati consueti
Explanation:
/usuali/normali

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Interessanti sono risultati i prezzi citati, che prima, a quanto pare, sarebbero stati consueti
anusca
4come pretendevano
schmurr
3che a loro dire avrebbero dovuto essere usuali
Giuliana Buscaglione


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Interessanti sono risultati i prezzi citati, che prima, a quanto pare, sarebbero stati consueti


Explanation:
/usuali/normali

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emilia Corsanego
6 mins

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come pretendevano


Explanation:
perché non pare ma loro dicono qualcosa che non è vero

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che a loro dire avrebbero dovuto essere usuali


Explanation:
al posto di (prezzi) usuali, anche correnti, comuni o diffusi.

Uhm, sembra si sia dimostrato che la percezione dei consumatori abbia fatto cilecca :-((

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829