KudoZ home » German to Italian » Other

begründet (hier)

Italian translation: rispettando il contesto storico


16:07 Feb 22, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: begründet (hier)
Wenn Sie Lust auf Farbe haben und ein besonders ausdrucksstarkes, harmonisches Ambiente an der Fassade zeigen wollen, fi nden Sie dafür die Farbtöne im Kapitel „Harmony“.
Wenn Sie eher zurückhaltend und stilvoll sowie historisch **begründet* arbeiten wollen, wählen Sie aus dem Kapitel „History“.

come renderlo quì o come girare la frase??
Befanetta81
Italy
Italian translation:rispettando il contesto storico
Explanation:
resa un po' libera, ma il senso è questo...
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2in base a modelli storici/ispirati a modelli storici
Zea_Mays
4 -1rispettando il contesto storicosmarinella


Discussion entries: 1





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
rispettando il contesto storico


Explanation:
resa un po' libera, ma il senso è questo...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 380
Grading comment
GRAZIE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Zea_Mays: non si parla di contesto, ma di "motivazioni". Una ditta non può conoscere in anticipo il contesto di un edificio. Il "modello storico" può anche non riguardare il contesto, e avere carattere "storicistico". Manierismo se si vuole.
16 hrs
  -> e invece è proprio contesto: in esso rientrano i modelli, le motivazioni', lo stile, la cultura, la mentalità, insomma tutto. In it., il termine 'contesto' ha un'accezione molto, molto + ampia che in ted....

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in base a modelli storici/ispirati a modelli storici


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2008-02-22 16:23:04 GMT)
--------------------------------------------------

sulla base di

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2008-02-23 13:04:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

@ smarinella:

sono bilingue, so cosa può significare contesto.

;-)

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  progress: anche "...ispirandovi a un modello storico"
47 mins

agree  Giovanna N.
2 hrs