KudoZ home » German to Italian » Other

Röststoffe

Italian translation: incrostazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Röststoffe
Italian translation:incrostazioni
Entered by: Christel Zipfel

10:18 Feb 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other / Grill
German term or phrase: Röststoffe
Grazie

- Um die Röststoffe zu lösen, rühren Sie mit dem Spachtel gut durch.
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
incrostazioni
Explanation:
Ich kenne das so. In einem meiner Kochbücher steht in der Tat z. B. für "anatra all'arancia":

Sgrassare il fondo di cottura e aggiungervi un bicchiere di brodo, staccando tutte le incrostazioni sul fondo e sui bordi del recipiente e facendole sciogliere....

--------------------------------------------------
Note added at 9 Stunden (2008-02-24 19:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Die Stoffe werden sicher nicht "aufgelöst", sondern eben vom Topf "gelöst", und sie ergeben sich durch das Anbraten im Fett oder zumindest, wenn Fett geschmolzen wird.

--------------------------------------------------
Note added at 10 Stunden (2008-02-24 20:36:12 GMT)
--------------------------------------------------

Wenn Flüssigkeit hinzugegeben und etwas eingekocht wird, ergeben sie eine Soße.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
danke, das habe ich schließlich auch gefunden und genommen
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sostanze bruciate, carbonizzate; incrostazioni da
Zea_Mays
4incrostazioni
Christel Zipfel
3sugo dell'arrosto
Kristin Leitner


Discussion entries: 1





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostanze bruciate, carbonizzate; incrostazioni da


Explanation:
si tratta forse di come pulire il grill?

"Röststoffe" sono le sostanze che si formano durante il processo di tostatura, di friggitura ecc.

http://www.google.de/search?hl=de&q=röststoffe&btnG=Suche&me...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-02-24 11:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

Ok - credo che il termine non esista in italiano.

Sono le sostanze aromatiche che si formano con la cottura/friggitura/arrostimento ad alte temperature. Le patatine fritte ne sono ricche, o la crosta del pane, le verdure/carni grigliate...

http://www.cibo360.it/cibo_salute/tumore/sostanze_cancerogen...
"Idrocarburi policiclici aromatici
Gli idrocarburi policiclici benzenoidi, detti anche aromatici poiché alcuni di essi emanano un caratteristico odore, sono composti derivati dal benzene (formula bruta C6H6). Sono presenti nel petrolio grezzo e nell'asfalto, sono assenti nel carbone, nella benzina e nella nafta, dai quali si generano per riscaldamento ad alta temperatura, si trovano anche nel fumo di sigaretta.
Per quanto riguarda l'alimentazione, gli idrocarburi policiclici aromatici si formano nelle cotture ad alta temperatura, che comportano la carbonizzazione del cibo. A rischio sono soprattutto gli alimenti cotti alla brace o fritti, ma anche gli alimenti tostati come il caffè. In generale, è buona norma fare sempre attenzione alla temperatura di cottura ed evitare di annerire il cibo con temperature troppo elevate."



Irgendwie umschreiben.

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Notes to answerer
Asker: es sind Röststoffe, die beim Braten entstehen und zur Bereitung der Sauce verwendet werden ...


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sugo dell'arrosto


Explanation:
Ich habe zwar einige Links im Internet gefunden, die diese Roeststoffe sogar mit Bitterstoffen vergleichen...

Deiner Erklaerung nach koennte es sich aber um BRATENSAFT / BRATENSOβE handeln...


    Reference: http://www.lebensmittellexikon.de/r0000560.php
Kristin Leitner
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incrostazioni


Explanation:
Ich kenne das so. In einem meiner Kochbücher steht in der Tat z. B. für "anatra all'arancia":

Sgrassare il fondo di cottura e aggiungervi un bicchiere di brodo, staccando tutte le incrostazioni sul fondo e sui bordi del recipiente e facendole sciogliere....

--------------------------------------------------
Note added at 9 Stunden (2008-02-24 19:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Die Stoffe werden sicher nicht "aufgelöst", sondern eben vom Topf "gelöst", und sie ergeben sich durch das Anbraten im Fett oder zumindest, wenn Fett geschmolzen wird.

--------------------------------------------------
Note added at 10 Stunden (2008-02-24 20:36:12 GMT)
--------------------------------------------------

Wenn Flüssigkeit hinzugegeben und etwas eingekocht wird, ergeben sie eine Soße.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 416
Grading comment
danke, das habe ich schließlich auch gefunden und genommen