KudoZ home » German to Italian » Other

sind gekennzeichnet

Italian translation: contrassegnati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gekennzeichnet
Italian translation:contrassegnati
Entered by: Zea_Mays

17:51 Mar 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: sind gekennzeichnet
Unsere Produkte sind nach den Regeln des Sicherheits-Systems xyz hergestellt und gekennzeichnet.
Die Bauern dürfen nur noch Futtermittel verwenden, die mit xyz gekennzeichnet sind.
monimar
contrassegnati
Explanation:


Eventualmente anche "certificati", come nel caso dell'agricoltura biologica..

--------------------------------------------------
Note added at 11 Min. (2008-03-15 18:02:53 GMT)
--------------------------------------------------

contrassegnati dal marchio abc.


"Attenti inoltre a non confondere i prodotti dell'"agricoltura integrata", contrassegnati dalla coccinella, con i prodotti biologici."

--------------------------------------------------
Note added at 53 Min. (2008-03-15 18:44:41 GMT)
--------------------------------------------------

"Il marchio DEMETER garantisce che i prodotti alimentari contrassegnati o i loro ingredienti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici."
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2contrassegnati
Zea_Mays
3 +1sono conformi/riportano il marchio
Fabio Scaliti
4sono contraddistinti/caratterizzati
Giorgia Lo Cicero


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono contraddistinti/caratterizzati


Explanation:
la puoi anche rendere così: la nostra produzione si attiene alle regole/segue le regole/si svolge secondo le regole....

insomma io la cambierei, non credo sia elegante dire "i nostri prodotti sono prodotti e caratterizzati da ecc ecc", no?

Giorgia Lo Cicero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sono conformi/riportano il marchio


Explanation:
Ciao,

adotterei due soluzioni diverse per le due frasi.

- I nostri prodotti sono conformi alle regole del sistema di sicurezza xyz (così riunisci herstellen e kennzeichnen sotto un'unico verbo e snellisci la frase)
- ...potranno utilizzare solo prodotti che riportano il marchio xyz.

Saluti,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio: in questo contesto adotterei la tua soluzione Fabio
4 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
contrassegnati


Explanation:


Eventualmente anche "certificati", come nel caso dell'agricoltura biologica..

--------------------------------------------------
Note added at 11 Min. (2008-03-15 18:02:53 GMT)
--------------------------------------------------

contrassegnati dal marchio abc.


"Attenti inoltre a non confondere i prodotti dell'"agricoltura integrata", contrassegnati dalla coccinella, con i prodotti biologici."

--------------------------------------------------
Note added at 53 Min. (2008-03-15 18:44:41 GMT)
--------------------------------------------------

"Il marchio DEMETER garantisce che i prodotti alimentari contrassegnati o i loro ingredienti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici."

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
16 hrs

agree  AdamiAkaPataflo
1 day12 hrs