KudoZ home » German to Italian » Other

Projektunterricht

Italian translation: Insegnamento progettuale


06:07 Aug 23, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Projektunterricht
Ideen für Projektunterricht

idee per progetti nelle scuole? ho interpretato correttamente?
xxxAlpina
Italian translation:Insegnamento progettuale
Explanation:
I titoli sono sempre un dramma!Bisognerebbe conoscere il contesto.
Selected response from:

Marco66
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Insegnamento progettualeMarco66
1 -1come si sviluppa un progettoLorella Zaffani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): -1
come si sviluppa un progetto


Explanation:
secondo me non è necessariamente un progetto scolastico, a meno che non vi sia riferimento specifico nel testo che stai traducendo. Potrebbe semplicemente essere un corso nel quale si insegna come si sviluppa un progetto in un determinato ambito.

Es: "A lezione di progetto" ... (però, come suona male!!)

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  dieter haake: mi dispiace, non è così
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Insegnamento progettuale


Explanation:
I titoli sono sempre un dramma!Bisognerebbe conoscere il contesto.

Marco66
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: non sono i titoli: Projektunterr. è da più di 20 anni un term. tecn. nell'ambito della scuola
15 mins

agree  Enzo Tamagnone
2 days23 hrs

agree  Mag. Evelyn Frei: http://web.tiscali.it/odysseus2000/form/form_schede.html
3 days4 hrs