KudoZ home » German to Italian » Other

ich-losen Wesen /ich-haften Sicht

Italian translation: essere senza Ego/ egocentrico


16:45 Aug 26, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ kinderpsychologie
German term or phrase: ich-losen Wesen /ich-haften Sicht
Die entdeckung des "Ich" hat, wie Nash sagt, einen Ausbruch von Egozentrismus zur Folge. Aus einem ich-losen Wesen wird jetz eines, das alles aus seiner ich-haften Sicht betrachten. Das Kind setz seinen Verstand noch nicht ein.
sara
Italian translation:essere senza Ego/ egocentrico
Explanation:
La scoperta dell´Ego fa sorgere un forte egocentrismo. Il bambino, prima essere senza Ego, ad un tratto sviluppa una visione tutta egocentrica. A questo punto non usa ancora il suo intelletto.

secondo me, "ichhaft" è sinonimo di "egocentrico". cí sono due possibilità di vedere le cose - "sachbezogen" o "ichhaft", cioè in modo obiettivo/ impersonale oppure "subordinando a sé stesso ogni valutazione della realtà", il che è la spiegazione di egocentrico secondo la enciclopedia Garzanti
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.
ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2essere senza Ego/ egocentrico
Mag. Evelyn Frei
4senza io / centrato sull'io
schmurr


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
essere senza Ego/ egocentrico


Explanation:
La scoperta dell´Ego fa sorgere un forte egocentrismo. Il bambino, prima essere senza Ego, ad un tratto sviluppa una visione tutta egocentrica. A questo punto non usa ancora il suo intelletto.

secondo me, "ichhaft" è sinonimo di "egocentrico". cí sono due possibilità di vedere le cose - "sachbezogen" o "ichhaft", cioè in modo obiettivo/ impersonale oppure "subordinando a sé stesso ogni valutazione della realtà", il che è la spiegazione di egocentrico secondo la enciclopedia Garzanti


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.
ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Frodl
34 mins
  -> danke!

agree  anusca
12 hrs
  -> danke!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza io / centrato sull'io


Explanation:
"senza io" più frequente su Google che non senza ego (con tutte le riserve); l'altro per non ripetersi dato l'"Egozentrismus " precedente.

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968