KudoZ home » German to Italian » Other

tuchmatt auftrocknend

Italian translation: molto opaca, (per esterni,) ad altissima traspirazione / ad elevata impermeabilità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:tuchmatt auftrocknend
Italian translation:molto opaca, (per esterni,) ad altissima traspirazione / ad elevata impermeabilità
Entered by: xxxFGHI

08:03 Jul 9, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: tuchmatt auftrocknend
X Bad- und Küchenfarbe ist tuchmatt auftrocknend

Glanzgrad: matt,
maximale Korngröße: fein


Vernici
xxxFGHI
molto opaca, (per esterni,) ad altissima traspirazione / ad elevata impermeabilità
Explanation:
auftrocknend = che si asciuga (facilmente)
(wasserfest) auftrocknende Farbe = (waterproof) drying paint

"Trattamento di facciata
**Pittura** per esterni **ad altissima traspirazione**
Rivestimento estetizzante e protettivo per facciate che unisce **l'elevata impermeabilità** delle pitture ricche ..."
www.nordresine.it/scheda_prodotto.asp?cat=20

"Herbol - eine starke Marke startet durch
**Pittura molto opaca**, evoluzione della nota pittura per pareti interne Herbol-Polarit, convince per il maggior potere coprente ed è inoltre a bassa ..."
www.herbol.ch/italiano/fnews.htm



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:09:37 GMT)
--------------------------------------------------

I D R O R E P E L L E N T E - T R A S P I R A N T E

I D R O P I T T U R A - M I N E R A L E - P E R - E S T E R N I

"colorandia.it - Pittura e Decorazione - Catania-
L'idropittura minerale silossanica "liscia" per esterni è idrorepellente, traspirante, ad effetto tinta unita opaco. Basata su resine silossaniche in ..."
www.colorandia.it/tecnichemateriali.htm


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

Per BAGNO e CUCINA : P I T T U R A - I D R O L A V A B I L E

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:20:24 GMT)
--------------------------------------------------

Eventuale risposta alternativa per BAGNO e CUCINA:

P I T T U R A - I D R O L A V A B I L E - A D - E F F E T T O - T I N T A - ( U N I T A ) - O P A C O
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5molto opaca, (per esterni,) ad altissima traspirazione / ad elevata impermeabilità
Cristina intern
4altamente opaca una volta asciutta
Zea_Mays


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
molto opaca, (per esterni,) ad altissima traspirazione / ad elevata impermeabilità


Explanation:
auftrocknend = che si asciuga (facilmente)
(wasserfest) auftrocknende Farbe = (waterproof) drying paint

"Trattamento di facciata
**Pittura** per esterni **ad altissima traspirazione**
Rivestimento estetizzante e protettivo per facciate che unisce **l'elevata impermeabilità** delle pitture ricche ..."
www.nordresine.it/scheda_prodotto.asp?cat=20

"Herbol - eine starke Marke startet durch
**Pittura molto opaca**, evoluzione della nota pittura per pareti interne Herbol-Polarit, convince per il maggior potere coprente ed è inoltre a bassa ..."
www.herbol.ch/italiano/fnews.htm



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:09:37 GMT)
--------------------------------------------------

I D R O R E P E L L E N T E - T R A S P I R A N T E

I D R O P I T T U R A - M I N E R A L E - P E R - E S T E R N I

"colorandia.it - Pittura e Decorazione - Catania-
L'idropittura minerale silossanica "liscia" per esterni è idrorepellente, traspirante, ad effetto tinta unita opaco. Basata su resine silossaniche in ..."
www.colorandia.it/tecnichemateriali.htm


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

Per BAGNO e CUCINA : P I T T U R A - I D R O L A V A B I L E

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-09 12:20:24 GMT)
--------------------------------------------------

Eventuale risposta alternativa per BAGNO e CUCINA:

P I T T U R A - I D R O L A V A B I L E - A D - E F F E T T O - T I N T A - ( U N I T A ) - O P A C O

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 586
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
altamente opaca una volta asciutta


Language variant: alta opacità ad asciugatura completata

Explanation:
riferito alla pittura. altrimenti colore, mettendo i termini al maschile.

TUCHMATT:
Weder glänzend noch seidenglänzend, sondern extrem matt.
http://www.farbqualitaet.de/encyclo/

(pure un bel glossario, quello linkato)

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2008-07-09 13:41:48 GMT)
--------------------------------------------------


Nei riferimenti che si trovano, "auftrocknend/Auftrocknen" sta semplicemente per "asciugatura" (ad asciugatura xy).

Vedi google: http://www.google.it/search?hl=it&q=auftrocknend&btnG=Cerca&...
Esempi:
"besonders leichtflüssig, deckend und lichtecht - <<<nach dem Auftrocknen>>> wisch- und wasserfest - Farbe: schwarz - Kunststoff-Behälter mit 30 ml ..."
www.schule-kann-kommen.de/zeichenmaterial_farbkasten,__pins...
"Was ich allerdings gelernt habe ist, daß die Farben viel heller auftrocknen, als sie angemischt aussehen, von daher lieber etwas mehr Abtönfarbe dazu ..."
www.brigitte.de/foren/showthread.html?t=38409

Addirittura trovo una "asciugatura opaca", ma direi che non è un'espressione propriamente standardizzata:
"Eventualmente aggiungere all'inchiostro della polvere di gesso o una speciale pasta opacizzante, cosi da ottenere <<<un'asciugatura opaca>>>. ..."
www.stampatipografica.it/printy_fonts/file_destra/planograf...




Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162